Traffico in tilt? E io viaggio in treno!

Traffico in tilt? E io viaggio in treno!

Traffico in tilt? E io viaggio in treno!

5 terre 1Cari Followers, non vi tedierò ulteriormente con i vari problemi autostradali che ci massacrano in questi afosi mesi estivi.

Come sempre lo scopo del Blog della super Mariangela è quello di portare messaggi di positività e io voglio assecondarla, perché sorridere piace a tutti e far sorridere e sognare ancor di più!

Allora, amici proviamo a fare un salto nelle situazioni belle e scopriamo in questo anno bisesto e funesto quelli che per noi possono essere dei plus!

Direi che usare la macchina è quasi impossibile e allora perché non proviamo a goderci la lentezza dei treni o di una passeggiata?

Le vacanze all’estero ci sono quasi precluse e magari non abbiamo abbastanza soldi per andare in giro per l’Italia? E allora????? Viviamo in Liguria Ragazzi!!!!

Un passo per volta.

I treni in Liguria non funzionano sempre benissimo, i servizi sono lenti e la tratta complicata ma, tutto gira intorno a una buona programmazione dei tempi, quindi proviamo a vedere un po’ di bianco in mezzo a tutto questo nero. Viaggiare in treno ci dà molteplici vantaggi:

  1. Non siamo in mezzo al traffico

  2. Non guidiamo noi

  3. Non inquiniamo

  4. Risparmiamo in benzina, parcheggi e multe

  5. Durante il viaggio possiamo: chiacchierare, conoscere nuove persone, lavorare, leggere un buon libro o anche semplicemente rilassarci guardando fuori dal finestrino la Liguria che scorre.

I treni sono accuratamente puliti e disinfettati, ogni vagone ha al suo interno il gel disinfettante e tutte le persone indossano regolarmente la mascherina.5 terre collage

Qualche settimana fa ho deciso di essere felice e andarmene in vacanza un giorno. Così ho preso il mio regionale molto presto la mattina, mi sono comodamente seduta, ho aspettato che il mio compagno si addormentasse e mi sono gustata il mio viaggio verso le 5 terre!

Un posto che per la prima volta dopo credo 15 anni, ritorna di nostra proprietà. Niente turismo di massa o confusione; solo silenzio, natura, mare e incanto. Tutti nostri, solo per noi… in attesa di essere gustati e apprezzati!

Concedetevi un pranzo in questi meravigliosi paesini, camminate per gli impervi e suggestivi sentieri e regalatevi un po’ di shopping enogastronomico, un modo per aiutare anche le nostre botteghe.

Tutti i produttori di vino vi attendono.. e io ovviamente nella mia tappa non potevo non gustarmi qualche ora nella vigna del mio amico e grande produttore Heydi Bonanini… il paradiso sulla terra!

Vi auguro la mia Felicità di quel giorno, immersa nelle bellezze della nostra terra!

Cin Cin a tutti!

A cura di: Letizia Miraudo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.