Cream tart
Cream Tart … la nuova nata da Pasticceria Star
giugno 1, 2021
Cosmetici top per l’estate
Cosmetici top per l’estate!
giugno 10, 2021

Un ospite particolare per Capurro Ricevimenti

Un ospite particolare

Un ospite particolare per Capurro Ricevimenti

Un ospite particolareCari followers della Mari, quest’oggi voglio stupirvi con un aneddoto che in primis ha stupito me!

Come penso sappiate (nel caso andatevi a recuperare gli articoli al riguardo!!) Capurro Ricevimenti vanta di una storia lunghissima che affonda le sue radici nelle tradizioni genovesi e nell’arco della sua lunga attività si sono occupati anche di personaggi illustri!

Chi meglio di loro infatti?!

Era il 16 Ottobre 1980 e la regina Elisabetta II durante una visita di stato decise di visitare la nostra amata Genova.

Ebbene sì, l’avrete capito, fu proprio Capurro Ricevimenti ad occuparsi della sua ‘colazione’ (che in realtà ho imparato significa pranzo, e chi lo sapeva!).

Pensate per la Regina fu richiesto un cameriere ogni tre ospiti! (Contate che la normalità sarebbe sul rapporto 1:10 più o meno ).Un ospite particolare

Il lungo tavolo era stato apparecchiato nei minimi dettagli, pensate che parlando è venuto fuori che per allineare perfettamente sedie e bicchieri è stato usato uno spago lunghissimo, insomma niente sbavature.

Durante la nostra chiacchierata noi di S.D.G. abbiamo potuto capire e immaginare quanto lavoro e fatica fosse servito per questo ricevimento.

La regina ci è stata definita come la ‘regista’ della colazione, molto elegantemente infatti prima di finire il suo pasto (che ricordiamolo comportava il rinnovo dei piatti per tutti i commensali) si preoccupava che tutti avessero finito guardando i piatti di chi le stava vicino.

Sinceramente fossi stata al suo posto non penso me ne sarei manco ricordata!

Da Capurro Ricevimenti abbiamo sentito vari aneddoti che magari in futuro snoccioleremo ma questo in particolare mi ha colpita; in particolare perché mi ha fatto aprire gli occhi su quanto sia importante e istituzionale Capurro Ricevimenti.

Se penso che le persone che un tempo si sono occupate della regina si sono occupate di me mi fa sorridere, insomma qualcuno lo dovrà dire ad Elisabetta II quanto è stata fortunata no?

A cura di: Roberta Macciò alias Berta.

Per saperne di più:

capurroricevimenti.com         Capurro Ricevimenti       capurro_ricevimenti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.