costine
Costine di maiale e chutney di frutta
luglio 21, 2020
verdure
Verdure ripiene estive
luglio 23, 2020

Vino e pasta ripiena … che abbinamenti fantastici!!!

Vino e Pasta ripiena

Vino e pasta ripiena … che abbinamenti fantastici!!!

Vino e Pasta ripienaSe tu fossi una pasta ripiena prodotta alle tre di mattina con tanto amore dal Pastaio Salvatore … quale saresti??

Ma ovvio quella che si abbina meglio al Pigato!!

Ragazzi, io qui davanti alle vetrine di Mamma Chef rischio di lasciarci il cuore oppure … di prendere una ciucca …

Il gioco con Salvatore è stato questo: abbinare a ogni suo ripieno del giorno un vino. Ora mi toccherà tornando a casa con il mio sacchetto pieno zeppo di delizie provare tutti i vari abbinamenti!

Per ordine, (o meglio il mio ordine ? !) i miei preferiti ripieni di: pesto, fagiolini e patate. Ma ragazzi ma cosa ve lo dico a fare??? Il pesto accomodato è la cosa più buona del mondo (dopo la focaccia) se poi lo condiamo con una goccia di olio di oliva taggiasca, e lo inondiamo con un Pigato fresco, sapido, morbido al palato e profumatissimo di mare, abbiamo fatto bingo!

È ovvio che poi tutto varia a seconda del condimento che deciderete di scegliere per i vostri Ripieni, ma io qualche altro suggerimento ve lo regalo volentieri!Vino e Pasta ripiena

Girasole Triglie e Melanzane con un sughetto di pomodorini freschi appena scottato; che ne pensate di un rosato? Rimaniamo in Liguria, sempre a ponente e regaliamoci uno sciac – trà fatto con uve ormeasco, naso sofisticato e servito sui 14-16° tanta freschezza e pulizia al palato!

Indubbiamente il più delicato tra le paste ripiene: il raviolo con ortiche servito con un filo d’olio e scaglie di parmigiano. è sicuramente ben esaltato dal perlage di una bianchetta spumantizzata. Classico uvaggio genovese della zona di Coronata!

Ultimo ultimo promesso: ripieno Gorgonzola e pere … Mamma che buoni … ma ve li immaginate mentre si sciolgono in bocca accarezzati dalle sinuose bollicine di uno champagne dei nostri cugini francesi?

Va beh ogni tanto dovremo pure uscire un po’ dalla Liguria e dall’Italia e viziarci anche con vini di qualità esteri!!!

Cin cin amici e buona cena a tutti!

A cura di: Letizia Miraudo

Facebook Mamma Chef          Instagram   Pastaio Salvatore

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.