Villa Dufour Copertina
Un SI che sa di Liguria in Villa Dufour!
novembre 17, 2021
Bracco
Moto e cuore, il successo di Bracco in sella.
novembre 24, 2021

Violenza sulle donne: un flashmob per sensibilizzare

Violenza sulle donne: un flashmob per sensibilizzare

Sapete followers,

da ragazza credevo che nel 2021 avrei scritto un articolo per parlarvi della Donna diventata per la prima volta Presidente della Repubblica, della donna che non è più “un team di donne hanno scoperto la cura per il covid” ma un “team di Dottoresse e ricercatrici hanno scoperto la cura per il covid”.

Forse speravo anche di parlarvi del fatto che nonostante la pandemia gli stipendi della donne erano stati parificati a quelli dell’uomo, che non esisteva più il sesso maschile e quello femminile … esisteva solo la razza umana.

Ecco la più grande discriminazione, ecco da dove parte tutto.

Parte dalle quote rosa, perchè più del 50% della popolazione non merita delle quote merita TUTTO!

Ecco perchè con Barbara Bavastro , Federica Messina e Giusi Gulino sostengo in questo Blog la manifestazione e l’entusiasmo dell’associazione fondata da Jo Squillo: Wall of Dolls.

“L’Happening Wall of Dolls” si terrà il 20 novembre dalle ore 15 in via Cardinal Pietro Boetto e Piazza de Ferrari, un flashmob organizzato per sensibilizzare il mondo al tema sempre più preoccupante della Violenza sulle donne.

Lo scopo principale di questo flasmob è quello di dare coraggio alle donne che subiscono violenza e di denunciare. Un modo per non farle sentire sole di fronte a tanta violenza, un mezzo per far capire a queste donne che si può uscire dal loro incubo!!!  

Un evento organizzato in collaborazione con la Regione Liguria.

Un tema che deve toccare ognuno di noi: soprattutto deve toccare il cuore di ogni uomo che non deve girarsi dall’altra parte e dire “io sono diverso!” ma impegnarsi attivamente ad essere diverso e a fare la differenza.

Barbara, Federica e Giusi sono per me compagne di una vita, un cammino fatto di volontariato, stima e amicizia che mi porta ancor di più a voler promuovere questa bella iniziativa.

Queste 3 meravigliose amiche sono state ospiti alla diretta facebook di Marta Brusoni Consigliere comunale lo scorso lunedì per parlare appunto delle donne.

Marta una donna sempre attenta ai problemi della città e ai problemi delle donne è stata come sempre una padrona di casa eccezionale!!! 

Parteciperete a questo flashmob? Io ci sarò!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Wallofdolls.it

Facebook 

Instagram 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding & Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.