Planimetria
Planimetria catastale, scopriamo di cosa si tratta!
luglio 29, 2021
Italia
Italia: più veloce del vento, più vicino al cielo
agosto 2, 2021

Zanzara … tu m’hai provocato!!!

Zanzara copertina

Zanzara … tu m’hai provocato!!!

Sordi direbbe: “tu m’hai provocato e io te….”

Ah le Zanzare! Le zanzare sono quei piccoli insetti che riescono sempre a rovinare le serate estive con i loro ronzii e con le loro punture urticanti. Una tortura che ogni anno dobbiamo sopportare. Per fortuna la scienza e la farmaceutica ci vengono in soccorso con strumenti anti a prevenire o alleviare il fastidio della puntura della zanzara.

Farmacia Ghersi ci mostra alcuni di questi strumenti. Arriva la petizione per avere l'emoji della zanzara! - Radio 105

Si parte dai classici spray repellenti, il più famoso è l’Autan, poi in farmacia hanno un repellente, di loro produzione, a base di citronella e olio essenziale di geranio. Queste soluzioni tendono con il loro odore ad allontanare gli insetti ed evitare il contatto.

ZanzaraAltri rimedi più innovativi sono le Luci! Sì, cari followers, sono una linea innovativa di lampadine con una luce particolare di colore giallo che ha una forte repellenza nei confronti della zanzara. Nessun effetto collaterale, solo una luce che tiene lontane le zanzare.

Sono lampadine normali, che grazie alla loro capacità di variare colorazione, agendo sull’interruttore, hanno tre tipi di luce diversa gialla, bianco caldo e bianco freddo.

Servono sia come lampadine normali sia come antizanzare.

Utilizzati soprattutto per i bambini sono stati creati dei graziosi braccialetti profumati di citronella e altri olii essenziali, anche questi hanno un’azione repellente e sono soprattutto privi di sostanze tossiche o che possono causare fastidi alla pelle del bimbo.

In ultimo miei cari se proprio non siamo riusciti a sfuggire al morso di questo fastidioso amichetto estivo non ci resta che sopportare il fastidio oppure servirci di soluzioni anti … prurito!

Camomilla e aloe vera sono tra i migliori alleati naturali, in forma di stick o di crema come il Polaramin celeberrima crema antistaminica, tutti questi prodotti aiutano ad alleviare il prurito ed in alcuni casi tendono ad alleviare l’infiammazione.

Come sempre non esitate in caso di dubbi a consultare i nostri farmacisti di fiducia!

Farmacia Ghersi è aperta 365 giorni all’anno, festivi compresi, dalle 07.00 alle 24.00

A cura di: Mariangela Guido     Facebook           Instagram

Addio zanzareeee … avanti estate!

Per saperne di più:

Facebook 

Instagram 

 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding & Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.