Perchè il blog

Lorena Brunato: Naturopatia e Salute
febbraio 20, 2017

Perché un Blog, perché “questo Blog ” ?

Perché tutti hanno un “sogno nel cassetto” e scrivere era il mio: il sogno di “Mariangela” e nel 2017 si traduce in realtà in www.mariangelaguido.it.

Tutto iniziò nel 1968, esattamente il 1 Ottobre 1968, giorno in cui andai a scuola in prima elementare, ero felice e curiosa d’imparare a leggere e scrivere. Andai a scuola da sola, con la mia cartella arancione, da sola perché la Mamma era in Ospedale e mio Papà “troppo impegnato???…”

Per un mese circa, non ricordo esattamente, si pensò che fossi orfana, non c’era la tecnologia di adesso e alle domande della Maestra Anna dove fossero  la Mamma e il Papà stavo in silenzio. Poi si scoprì che la  Mamma era ricoverata in Ospedale e che il  Papà lavorava tutto il giorno e che io abitavo con la mia “Tata Margherita”, la mia “Marghe” e con mia Sorella “Tette”  alle quali sono infinitamente grata per ciò che mi hanno dato. Passarono i mesi, mi sciolsi un po’ e confessai alla Maestra Anna che sognavo di scrivere alla Mamma e Lei mi insegnò a scrivere una letterina, così mi innamorai dello scrivere …

Iniziai a scrivere proprio con le letterine alla Mamma, finché in seconda elementare, con la Mamma a casa, continuai l’avventura con il  mio primo giornalino.
Raccoglievo testimonianze dai compagni, mettevo giochi e disegni…ne facevo una decina di copie, le vendevo e portavo i soldini ai bambini poveri delle Suore Ravasco in Carignano (Le mie prime Charity)

Ed eccoci nel 2017 a realizzare il “Mio Sogno nel cassetto” : www.mariangelaguido.it.

In “questo Blog” racconterò qualche aneddoto “di una Genovese a Genova” per farmi conoscere, ci saranno articoli scritti da me con semplicità di linguaggio e dal mio Team con un linguaggio più che mai  trandy e attuale…

Si parlerà di: fashion, beauty, lifestyle, cucina, ci saranno interviste, idee, consigli, cose da sapere, curiosità… Sono certa, Amici miei, che con “questo Blog ” ci divertiremo molto insieme!

Mariangela

 

 

Dedicato a…

Dedicato a mia Mamma, che non ci crederà,
a mia Sorella “Zia Tette”, a Gianni Carbone mio Maestro, alle mie “5 A”,
ad Andrea, Alfredo, Annina, Argeo e Anna.

Dedicato anche a tutti i miei Amici, a voi Lettori e ai miei Follower, quelli nuovi e quelli di lunga data!

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

2 Comments

  1. Serafina Arena ha detto:

    Sono passati tanti anni (1992 organizzazione del diciottesimo compleanno in salita santa Caterina di Manuela Farina) non so se ricordi… comunque stessa grinta e stessa bellezza di quegli anni. Complimenti. Serafina Arena

    • Mariangela G. ha detto:

      Cara Serafina, mi ricordo perfettamente il cognome ma non il tuo volto.
      Mandami una tua foto o scrivimi al mio cellulare 3393467081
      Ti rivedrei molto volentieri
      Potremmo scrivere un articolo sulla festa della tua bimba!!!
      Che ne dici?
      Un affettuoso saluto.
      Mariangela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.