Prendo un Cane o compro un Cane?

Prendo un Cane o compro un Cane?

Prendo un Cane o compro un Cane?

Prima di iniziare questo articolo, tengo a precisare che la decisione di prendere un animale deve essere assunta con serietà perché un cane è un essere vivente e come tale deve essere rispettato, quindi lontani dal farci venire la voglia di avere un cucciolo quando sappiamo che non siamo pronti a rispettarlo!

Hanno bisogno di cura, attenzione, amore, passeggiate, e una volta entrati in casa devono fare parte del nucleo familiare!

Siete pronti a considerare il Vostro cane come membro della Vostra famiglia? Allora proseguite nella lettura!

Foto Mari cane MargotI CANI FAVORISCONO IL BENESSERE E LA SOCIALITA’:

innanzitutto chi ha un amico a quattro zampe è portato a fare esercizio fisico. La vita insieme a un cane è scandita da orari precisi e implica attività che normalmente,  per pura pigrizia, non saremmo portati a fare.

Perchè il Vostro cane sia felice è importante, per esempio, portarlo regolarmente al parco per socializzare, farlo correre e sfogare, soprattutto se non si possiede un giardino. Maggiore attività fisica con conseguente diminuzione del tasso di obesità e migliore capacità di assorbire lo stress: i vantaggi che si ottengono da un vita “più movimenta” sono sotto gli occhi di tutti.

CHI VIVE INSIEME AD UN CANE E’ PIU’ IN SALUTE:

è scientificamente provato che chi possiede animali domestici è portato ad assumere abitudini di vita sane, rispetto a coloro che hanno scelto di vivere senza la compagnia di animali domestici.

LA VITA E’ MENO STRESSANTE GRAZIE AI CANI:

ci sono però altre ragioni per cui vivere insieme ad un cane conviene a noi esseri umani: i nostri fedeli amici ci aiutano, infatti, non solo a stare bene dal punto di vista fisico, ma anche psicologico. Vivere insieme ad un animale vuol dire avere un validissimo alleato contro la solitudine e, non ultimo, aumentare il buon umore.

CHI VIVE INSIEME A UN CANE E’ PIU’ SOCIEVOLE:

chi possiede un cane è portato naturalmente a essere più estroverso e socievole.

CRESCERE INSIEME AD UN CANE E’ MEGLIO:

tra bambini e animali si crea un rapporto molto stretto, in grado di aiutare il piccolo padroncino ad appropriarsi del concetto di “responsabilità”. I cani facilitano inoltre il raggiungimento di un certo equilibrio emotivo, fondamentale per bambini in piena età dello sviluppo.

[google_font font=”Dancing Script” size=”25″ weight=”400″ italic=”0″ color=”#bf8f45″ subset=””]Mariangela[/google_font]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.