Sulle orme dei nonni … una bellissima e buonissima storia!

Sulle orme dei nonni … una bellissima e buonissima storia!

Sulle orme dei nonni … una bellissima e buonissima storia!

Cari followers, oggi vi racconterò una bellissima storia di famiglia e di tradizione.

Sulle orme dei nonni 2Premetto che quando devo fare spesa per casa mia devo assolutamente essere certa di ciò che compro, così tempo fa chiacchierando con la mia cara amica Gabriella Accinelli (sempre per non fare nomi e cognomi) che sa perfettamente quanto sia noiosa come cliente mi ha segnalato una pescheria in Via Redipuglia.

Ovviamente sono subito andata a provarla, ne sono rimasta subito entusiasta e sono diventata Loro cliente.

Ma non è finita qui cari amici perché adesso anche Loro sono miei clienti!

La Pescheria Fede & Manu ha due sedi: una in Via Redipuglia e una in Via Rossetti che sono gestite rispettivamente da Manuel e Federico.

Manuel e Federico sono cugini e hanno una storia alle loro spalle di 4 generazioni legate a questo settore, i nonni dei due ragazzi erano fratelli, quello di Federico aveva un banco all’ingrosso mentre quello di Manuel aveva un negozio,  i loro genitori hanno continuato a lavorare in questo settore e si può dire che Manuel e Federico sono cresciuti seguendo i nonni o i genitori sul lavoro.

Terminati gli studi entrambi hanno deciso di continuare l’attività di famiglia, Manuel da due anni ha rilevato il negozio in Via Redipuglia e Federico da pochi mesi quello in Via Rossetti e hanno costituito una società.Sulle orme dei nonni 1

Il loro segreto? Tutti i giorni vanno al mercato del pesce insieme e comprano insieme, la Loro scelta è comprare poco per finire tutto in giornata e il giorno dopo aver di nuovo pesce freschissimo!

Sarà merito loro o degli insegnamenti dei Loro nonni? Chissà!

A proposito di nonni … il nonno di Manuel aveva la pescheria in Via Montesuello … e indovinate un po’?

Sono stata Sua cliente per tanti anni … vedete come è piccolo il mondo? Si ritorna sempre dove si è stati bene!!!

Ogni tanto il nonno di Manuel capita in negozio per vedere se il nipote fa tutto ciò che gli ha insegnato e sono certa che non avrà mai nulla da dire!

Ma capite come è bella questa loro storia? I nonni questa figura così importante per i ragazzi sono stati da esempio per Manuel e Federico.

Quindi amici miei Vi consiglio proprio di andare a trovarli nei loro due negozi … sono giovani, ma sanno il fatto loro, hanno pesce solo locale tranne qualche articolo come il merluzzo o la sogliola ma sono ottimi anche quelli!

Per saperne di più:

Pescheria Fede e Manu

9 thoughts on “Sulle orme dei nonni … una bellissima e buonissima storia!

  1. Conoscevi i bisnonni di Manuel, Rico e la Angela, i nonni che gestivano la pescheria Camogli in Via Montesuello, passò in seguito al grande Lino che a sua volta passò lo scettro a Ivana, amica da sempre e compagna di sciate spettacolari, Manuel e Fede non possono che essere due grandi conoscitori del settore, erano clienti i miei genitori e io continuo a comprare da loro, bravi ragazzi un’esempio da seguire, cavallo che vince non si cambia

    1. MirKo, fantastico il suo racconto.
      Il mio compiuto e farli conoscere.
      Io ne sono entusiasta ma se avrà piacere ci sentiamo e le farò un’intervista su di loro.
      Sicuramente veramente fuori qualcosa di genuino.
      Le mando per email il mio cellulare, aspetto una sua telefonata.
      Grazie ancora per la sua testimonianza!
      Un caro saluto.
      Mariangela

  2. Io conosco molto bene il nonno di Manuel, otre ad essere un grande amico nel suo lavoro è molto professionale ed un grande conoscitore della materia

    1. Grazie Caro Giuseppe, del suo commento.
      Io ero cliente del nonno di Manuel in Via Montesuello e casualmente l’ho ritrovato.
      E’ un piacere acquistare da loro per la loro professionalità e bontà di prodotto.
      Se avrà piacere di seguire il blog, pubblicherò ricette e articoli con i loro prodotti.
      Un caro saluto.
      Mariangela

  3. Anche io conosco Lino dai tempi, quando da bambino, ci andavo con i miei genitori. Ricordo ancora questo i banco in marmo ricco di pesci e crostacei, un’opera d’arte, la loro prerogativa era quella della freschezza, la stessa che oggi ho ritrovato nelle pescherie di Fede e Manu, entrambe offrono ottima qualità, ma soprattutto freschezza di ogni prodotto che espongono sui loro banchi. Chi assaggia la loro qualità riscopre il vero gusto di mare che i loro pesci sanno sempre offrire.

  4. Anche io conosco Lino dai tempi, quando da bambino, ci andavo con i miei genitori. Ricordo ancora questo i banco in marmo ricco di pesci e crostacei, un’opera d’arte, la loro prerogativa era quella della freschezza, la stessa che oggi ho ritrovato nelle pescherie di Fede e Manu, entrambe offrono ottima qualità, ma soprattutto freschezza di ogni prodotto che espongono sui loro banchi. Chi assaggia la loro qualità riscopre il vero gusto di mare che i loro pesci sanno sempre offrire.

    1. Gentilissimo Ivan,
      grazie del suo commento.
      Un’altra testimonianza della serietà e degli insegnamenti ricevuti dalla famiglia da parte di Fede e Manu.
      A presto.
      Mariangela G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.