Attrazione fatale!!!

Attrazione fatale!!!

Attrazione fatale!!!

Carissimi Followers, non so se ormai l’avrete capito ma quando ho deciso di aprire questo blog mi sono ispirata a Carrie Bradshaw di Sex in The Sity, la protagonista che scriveva su una rivista di moda sulla vita Newyorkese. Vita che viveva con le tre inseparabili Amiche: Samantha, Charlotte e Miranda.

Carrie si metteva la notte davanti al computer e scriveva … scriveva … bene anch’io spesso lo faccio come ora che è notte ma il tempo in vostra compagnia mi scorre veloce …

Ora le tre inseparabili Amiche di lunghissima data potrebbero essere Gabriella, Daniela e Lory, una foto insieme l’abbiamo ma non è proprio come quella delle protagoniste di Sex in The City e poi mancherebbe la Bettina e la Simo Valle … vabbè ma torniamo al titolo di questo articolo: “Attrazione fatale”!!!

….. spesso mi ritrovo di notte a scrivere a Voi cari Amici, come ho appena detto,  compagni di questa bellissima avventura, come faceva Carrie Bradshaw nella sua rubrica … siamo due gocce d’acqua … ahahah …  Mi manca solo una Christian Louboutin o Jimmy Choo o Manolo Blahnik tacco 12, e in particolare le meravigliose e leggendarie décolleté Blu Notte Crystal Fibia di Manolo Blahnik con cui si è sposata Carrie Bradshaw.

Poi sicuramente copio anche la famosa Chiara Ferragni che tanto ha da insegnarmi, fotografandomi dai miei Clienti, la mia prima musa ispiratrice era proprio stata Lei,Carrie Bradshaw,  insieme alla mia passione per la scrittura.

Cos’é la mia “Attrazione fatale”?  La mia “Attrazione fatale” sono le Mamme, questa figura che mi è mancata e spesso mi sono affezionata alle Mamme delle mie Amiche.

Attrazione fatale mamma Gra Direi che con quasi tutte ho sempre avuto un rapporto affettuoso e ricordarle tutte non potrei proprio …

Sicuramente la Mamma numero uno è la mia “Seconda Chance”, quella donna minuta, bellissima, elegante, severa, determinata ma sotto sotto dolce, che ha saputo interpretare il mio immenso bisogno, per non dire una voragine, del poter  dire di nuovo la parola Mamma: si è Lei Mamma Gra come la chiamo io.

Grazie e sempre ringrazierò Stefano, Bettina e Chiara per avermelo concesso.

Vorrei fare un passo indietro: chi mi aveva accompagnato da Mamma Gra in negozio da Lei? Mamma Gra, più famosa come Signora Balleari co titolare con suo marito Nuccio Balleari del negozio di Piazza Tommaseo conosciuto per i loro piatti gourmet, un’anteprima di 30 a ciò che si fa Attrazione Fatale Mamma Carlaora, pazzeschi e eccellenti!

Mi aveva accompagnato da Lei la Mamma del mio fidanzatino di quando avevo 15 anni, la Milly, altra donna che ha segnato la mia vita e a cui ho dedicato un articolo poco tempo fa …

Vedo le Mamme e mi affeziono non posso farci niente … un’altra mamma che adoro è Mamma Carla, la mamma di Simonetta con la quale ho un rapporto diverso, di amicizia … con Lei ho preso tanti aperitivi, sfilate, cene e cinema.

Lei è stata il mio portafortuna nascosto per il  lancio di  www.collezioneprivata.org con la prima festa in Bianco a Genova presso Attrazione Fatale mamma Annagli  Amici Clienti Spazio Genova e poi passeggiate, chiacchiere e chiacchiere …

Poi c’è la Mamma Super, mia Suocera che non riuscirò mai a chiamare Mamma per una forma di rispetto, ma che con me è da sempre presente, disponibile, vicina, pronta per un consiglio, sa stare un passo indietro e quando vado da Lei a confrontarmi sa darmi il consiglio giusto

Insomma ormai per la mia vita davvero insostituibile Mamma Anna!Attrazione fatale mamma Annie

In questi ricordi non posso dimenticare la Mamma di Vic, Mamma Annie che mi aveva accolto anche Lei con il calore che ho sempre affannosamente ricercato, nel suo bosco fatato, con la sua semplicità e profondità di sentimenti, per anni è stata un punto fermo per me, le chiedevo anche lei consigli e opinioni, e ancora oggi quando ci incontriamo il suo slancio affettuoso mi commuove sempre!

E in ordine cronologico l’ultima Mamma che mi ha completamente stregato è Mariuccia, la mamma di Ivana, una donna che definirei magica! Con Lei parliamo D'Auria copore e poi riesce a dire delle cose su di me come se mi avesse sempre conosciuta dandomi una carica fatata!

Grazie a tutte le Mamme che hanno saputo e che sanno dare, ancora adesso che sono diversamente giovane, il calore al vuoto che ha lasciato la mia Mamma Marisa!

Mariangela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.