Meditate gente … meditate!

Meditate gente … meditate!

Meditate 1Meditate gente … meditate!

Care Followers,i lustrini della mia vita che condivido con voi, ovviamente non racchiudono tutta la mia esistenza fatta di moltissime gioie ma non Vi nego anche preoccupazioni, stress e a volte dolori.

Prima di essere una blogger sono una mamma ansiosa, una moglie premurosa, una figlia, una nuora, un’amica, come tutte voi. Le nottate sono lunghe anche per me, e a volte il nervoso è molto.

Ma, care followers per Voi ho deciso di dare sempre il meglio di me. La parte più spensierata e serena, quella che permette a Voi che mi leggete di sorridere e a me di stare bene.

Per far questo mi aiuto con alcune pause solo per me stessa. Curare se stessi significa curare l’anima, per questo mi ritaglio le coccole del mio parrucchiere, o delle mie estetiste.

In questo periodo di lock-down come voi l’ansia e le preoccupazioni per il mio futuro e il futuro del mondo e dei miei bimbi mi hanno fatto compagnia.

Per fortuna ho trovato la mia soluzione personale anche grazie all’aiuto di una grande professionista.

Così ogni giorno mi sono ritagliata uno spazio solo per me e per il mio spirito. Non molto, 15 minuti al massimo 30, in cui mi sono scollegata dai problemi per meditare.

Si la meditazione amiche mie al tempo del Corona virus ha preservato molte di noi. Basta poco, basta una musica di sottofondo giusta (ve ne ho già parlato della 432hz, utile per rilassare il corpo e la mente), un po’ di yoga o una meditazione guidata.Meditate 2

Io mi sono permessa di fare ogni giorno uno di questi esercizi. Nella meditazione guidata mi ha aiutato la mia amica e professionista Erika Roccatagliata dell’Associazione LabGenova  che tramite corsi di formazione via internet ha organizzato una serie di incontri in grado di alleviare lo spirito di tutte le partecipanti.

La meditazione non è solo una buona medicina per il nostro animo, ma anche per il nostro cuore, la nostra mente e il nostro corpo che dopo ogni lezione ritrova il suo equilibrio e la sua elasticità-

Per maggiori informazioni chiamate l’Associazione LabGenova al numero 327 460 5555

Io nel frattempo Vi regalo il mio sorriso!

Per saperne di più:

Labcrescitaconsapevole.it     Facebook  associazionelabgenova    Instagram associazionelabgenova 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.