Montaldo 1946: online e fisico adesso sono una cosa sola

Montaldo 1946: online e fisico adesso sono una cosa sola

Montaldo online 1Montaldo 1946: online e fisico adesso sono una cosa sola

Alzi la mano chi non ha mai comprato niente online. Pochi, già probabilmente nessuno. Si, perché ormai siamo sempre più connessi, in ogni tempo e in ogni luogo. Cerchiamo online qualsiasi cosa, dalle informazioni su un concerto ai bicchieri per la cena dell’indomani. E ci aspettiamo di trovare tutto quello di cui abbiamo bisogno, e che ci venga anche consegnato in tempi molto brevi. Rischiamo quasi di rimanerci male in caso contrario.

L’online, insomma, è diventato più fisico del mondo fisico quasi. Eppure, l’esperienza dell’acquisto in negozio non la batte niente, o quasi. Inizialmente si pensava che l’acquisto online avrebbe rimpiazzato in toto l’esperienza fisica, ma con il passare del tempo abbiamo capito in realtà che i due mondi non si escludono, ma vanno di pari e passi e anzi si rinforzano l’un l’altro.

C’è quindi chi preferisce cercare un vestito online e poi andarlo a comprare in negozio, o chi preferisce andarlo a vedere in negozio e poi comprarselo online. Ovviamente questo ragionamento vale un po’ per tutto, ma sapete che io mi occupo di moda, quindi lo applicherò all’abbigliamento.

Sulla scia di questo ragionamento, il mio affezionatissimo negozio di riferimento Montaldo 1946 annuncia proprio in queste ore una novità non da poco, ovvero il suo nuovo sito online.

L’omnichannel di Montaldo: online e fisicoMontaldo online 2

Sul nuovo sito Montalo 1946 si può adesso trovare un’ampia selezione di articoli presenti in negozio, così chiunque sia interessato all’acquisto non deve necessariamente recarsi in negozio (che di questi tempi ancora di lieve incertezza viene non nascondiamo che venga bene). Il sito è costantemente aggiornato con l’introduzione dei nuovi arrivi così da essere aggiornati quasi in tempo reale degli articoli disponibili.

Per gli amanti dell’esperienza fisica, si può “prenotare” l’articolo di interesse e ritirarlo in negozio, mentre per chi preferisce l’acquisto dal proprio sofà si può scegliere la consegna a domicilio, che avviene nell’area genovese con i rider Ecobike Genova (con mezzi elettrici a impatto zero sull’ambiente).

Ma non è tutto. Infatti, in quest’ottica omnichannel che ci è tanto cara, potremo trovare i prodotti da acquistare sulle pagine Instagram e Facebook di Montaldo 1946, e accedere direttamente alle funzioni di acquisto dei social.

Insomma, non avete più scuse per rimandare l’acquisto di ciò che vi manca per questa estate oppure per quest’autunno, se già guardate alla stagione fresca.

A cura di: Matteo Bruzzo Galloni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.