Vuoi cambiare colore alle pareti di casa?? Leggi qui!!!

Vuoi cambiare colore alle pareti di casa?? Leggi qui!!!

Vuoi cambiare colore alle pareti di casa?? Leggi qui!!!

Amici e Amiche, avete deciso di rinnovare un po’ la vostra casa? Magari cambiare non solo la disposizione dei mobili, ma anche il colore delle pareti?

Bene allora questo è l’articolo che fa per voi!

Giovanni Zafettieri titolare con Renzo Venturini di 3 agenzie Fondocasa su Genova ci indirizza verso la giusta scelta di colori!

Quindi Giovanni come scegliere la vernice migliore??

Intanto è importantissimo fare attenzione alla scelta del prodotto. La qualità della vernice indipendentemente dal fatto che sia di tipo antimuffa, traspirante, ecc, deve essere alta soprattutto in riferimento all’eventuale tossicità dei suoi componenti.

Per capire il livello nocivo della pittura bisogna imparare a leggere le etichette. Infatti la legge prevede che in etichetta venga inserito il valore di VOC o COV (composti organici volatili).

È quindi necessario scegliere una colore il più possibile “low VOC”. La scelta migliore ovviamente è senz’altro un prodotto con la dicitura “zero COV”!

Ragazzi non scherziamo con queste cose perché, questi composti volatili e la loro tossicità la respiriamo due volte: nel momento in cui stendiamo sulle pareti pittura e nel dopo quando la pittura è sul muro.

Un piccolo consiglio da parte del nostro esperto è scegliere se possibile colori tenui e a base vegetale. Infatti è utile sapere che più i colori sono accesi e brillanti e più sono derivati da pigmenti chimici.

Insomma amici, rivoluzioniamo la nostra casa ma cercando di tutelare noi stessi e la nostra famiglia, come avete letto bastano proprio poche accortezze!

Grazie Giovanni per il tuo aiuto continuo e per mettere a disposizione di tutti la tua esperienza e cultura!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più: Fondocasa Immobiliare San Fruttuoso  Fondocasa Centro Storico   Fondocasa Genova Albaro 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.