Lo scorpione incontra l’eletticità!

Lo scorpione incontra l’eletticità!

Lo scorpione GiuliaCari followers alla lettura, il nostro viaggio alla scoperta del mondo elettrico continua con la nuova Abarth 500e, lo scorpione incontra l’elettricità!

Auto che sanno di storia italiana, di dolce vita e di romantici viaggi per le strade panoramiche del bel paese; sarà per questo che esiste anche la versione cabrio con tetto in tela?

La Scorpionissima si fa elettrica anche a discapito di tutti i puristi che amano l’abarth così com’è! I tecnici confermano che le prestazioni non deludono e che la guida sarà divertente e sportiva come l’auto storica.

Pensate che per gli irriducibili, la 500e è stata anche messa a confronto con la 695 a benzina: (ve lo scrivo così come da sito  “Quattroruote” perché non saprei scriverlo in altro modo!!!!) l’elettrica è risultata più rapida nell’accelerazione e nella ripresa, con circa un secondo di vantaggio sia sul 40-60 km/h sia sul 60-100 km/h.

Direi che è perfetto no? Prestazioni perfette ma senza rombo del motore o forse no?? Già perché in realtà il rombo lo potete ricreare con un meccanismo di creazione del suono del motore a benzina!!! Si chiama Abarth Sound Generator! INCREDIBILE!!lo scorpione Alfi

L’autonomia dichiarata dalla casa di produzione è di circa 250 km un po’ meno della sua sorella 500e.

Oltre a questo sono tanti i dettagli che cambiano e si allineano alla grinta dell’Abarth!

Design aereodinamici, grafica accattivante e anche cattiva e spregiudicata che ben si abbina al carattere della 500e Abarth!

Il lancio della 500e Scorpionissima è stato a tiratura mooolto limitata. Solo 1.949 esemplari (come l’anno di fondazione dell’Abarth).

I primi ad avere avuto la possibilità di prenotare la vettura sono stati, i clienti iscritti alla community dei Performance Creators.

Ora se proprio non potete resistere alla tentazione di scoprire ogni favoloso dettaglio di questa autovettura elettrica chiamate Spazio Genova e divertitevi!!!

Spazio Genova un rombo tutto genovese!

A cura di: Mariangela Guido

Per saperne di più:

Spazio Genova          Facebook   Spazio Genova          Instagram   Spazio Genova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.