Che siano rampicanti che adornano muri antichi o cespugli rigogliosi che colorano i giardini, le rose di maggio sono un inno alla vita e alla sua effimera, ma intensa, bellezza.
Maggio, l’apice vibrante della primavera, si adorna di un profumo inebriante e di una bellezza soave: è il regno incantato delle rose.
Questi fiori emblematici, con la loro miriade di colori e fogge, fioriscono in un tripudio di magnificenza, tramutando giardini e terrazzi in un’esplosione di petali vellutati.
Le rose, da sempre vessillo di amore, in questa stagione sembrano celebrare l’esuberanza dell’esistenza.
Le loro fragranze dolci e avvolgenti si propagano nell’aria, tessendo un’aura romantica e onirica. Dalle tenui sfumature del rosa al cremisi intenso, dalla raffinata purezza del bianco al giallo splendente, ogni rosa narra un racconto singolare.
Utilizzate in profumeria, in cucina e in erboristeria, le loro proprietà sono apprezzate fin dall’antichità.
Noi, oggi apprezziamo la loro inestimabile bellezza attraverso le superbe creazioni di Giorgia, titolare gioiosa di Pittaluga Zunino!
Entrando nel negozio verrete travolti dall’odore vibrante dei colori di questo fiore, dal silenzioso fruscio danzante dei petali, dal lavoro puntuale e preciso delle mani di Giorgia che danzando da uno stelo all’altro danno vita a meravigliosi creazioni.
Pittaluga Zunino un piccolo angolo di paradiso, un rifugio dalla frenesia del mondo esterno, dove la bellezza dei fiori dà spazio alla vitalità e alla gioiosa vitalità della natura con i suoi intensi profumi.
PS: Sapete perché si regalano sempre bouquet con un numero di rose dispari?
Le tradizioni e le leggende che girano intorno a questa tradizione sono tante … Io oggi vi cito la mia preferita.
Nella numerologia, i numeri dispari sono spesso associati a energia, positività, movimento e indivisibilità. Regalare un numero dispari di rose simboleggia un amore dinamico, unico e in crescita.
E dal momento che adoro le rose, i miei figli per la festa della mamma mi hanno regalato il profumo Aqua Allegoria forte rossa rosa rossa acquistato ovviamente da Profumerie Sbraccia!!!
Evviva l’amore!!!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Pittaluga Zunino Facebook Pittaluga Zunino Instagram Pittaluga Zunino