Profumi di Primavera

Profumi di Primavera

Profumi di Primavera

I due annunciati profumi protagonisti di questa Primavera: Gucci Guilty Absolute e Calvin Klein CK2, sorgono dalle ceneri dei loro decennali predecessori, rompendo tutti gli schemi della profumeria commerciale.

La primavera è ormai arrivata e con essa stanno arrivando anche anche giornate più lunghe, temperature più miti, colori più vivaci e quella tipica aria da cambio di stagione che tanto ci fa sognare un primo giro panoramico in Riviera.
Ma ciò che caratterizza maggiormente questa speciale brezza primaverile è il suo profumo.
Ed è proprio di profumi che ci occupiamo oggi: se, infatti, in molti rimangono rigidamente fedeli alle proprie fragranze, che ormai identificano come proprie, molti altri potrebbero essere alla ricerca di nuove stimolanti personalità olfattive da portare con sé nella nuova stagione.

Due i grandi protagonisti che dominano la scena delle novità in campo di fragranze: Gucci Guilty Absolute e Calvin Klein CK2.
Entrambi frutto dello stesso naso, quello del celebre profumiere Alberto Morillas, entrambi unisex – o meglio gender-free – ma completamente differenti l’uno dall’altro.

gucci guilty absolute

Il primo, sebbene potrebbe sembrare un “derivato” del Gucci Guilty che da molti anni ormai costituisce un classico, in realtà non ha niente in comune con il suo “predecessore” e costituisce una novità assoluta: il primo vero profumo Gucci targato Alessandro Michele (il direttore creativo che ha preso le redini della maison fiorentina nel gennaio 2015, riportandola alla ribalta mondiale – ma avremo di tempo di parlare di questo). La richiesta del visionario al timone della maison era semplice quanto spiazzante: “creare un nuovo patchouli“.

Partendo dagli accordi legnosi della nuova molecola di Leather Wood, un legno con note molto intense di cuoio, aggiungendo un’altra nota legnosa, quella del Legno di Sandalo dell’Alaska, e due tipi di patchouli, il risultato è stato un profumo che rispecchia in pieno il nuovo stile sensuale, romantico e fiabesco di Gucci. Testimonial per questa occasione la celebre rockstar e attore premio Oscar, Jared Leto, grande amico del designer Alessandro Michele.

calvin klein ck2

Il secondo profumo, erede di quel Calvin Klein CK One (CK1) che dal 1994 domina gli scaffali delle profumerie, punta tutto sul numero 2.
È infatti la celebrazione dell’unione libera di due persone che amano la vita, è la celebrazione delle infinite possibilità di connessione tra due persone. È la celebrazione di una vita migliore quando si è in due, una vita che ci invita ad unirci senza stereotipi, non badando alle convenzioni, in legami che vengano definiti chi si è.

Questa fragranza concilia l’aspetto urbano con quello fresco e naturale. La nota di testa delle spezie al wasabi riporta al contatto elettrico tra due persone, proseguendo per le note di cuore, dominate da accordi floreali che evocano la sensualità di due corpi, per poi finire sulla nota di fondo dal sapore legnoso di vetiver, incenso e legno di sandalo, che riportano a un esuberante calore magnetico.

Potete trovare Gucci Guilty Absolute e Calvin Klein CK2 nelle migliore profumerie delle vostre città, ai prezzi rispettivamente di 117 Euro (150ml), 99 Euro (90ml) e 75 Euro (50ml) e di 69 Euro (100ml), 49 Euro (50ml) e 39 Euro (30ml).

Entrambi i profumi sono disponibili presso le Profumeria Sbraccia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.