Pillole per il Matrimonio felice

Pillole per il Matrimonio felice

Pillole per il Matrimonio felice

RISCOPRI QUELLA SCINTILLA

Quando Vi siete innamorati, la prima volta, cosa vi univa? Il ballo, i concerti, i viaggi o magari lo sport? La stressante vita familiare di tutti i giorni può far dimenticare le passioni comuni, ma riscoprirle insieme può riaccendere quella scintilla originale.

PURIFICA L’ARIA

Se non espressi, i risentimenti celati servono solo ad uccidere la passione, quindi parlatene con calma. C’è qualcosa che puoi fare per andare incontro al Tuo partner? Sentirsi ascoltati farà aprire i canali di comunicazione e Vi farà sentire più uniti.

DIMOSTRA QUANTO CI TIENI

Sentirsi vicini, vuol dire sapere di poter contare sull’altro, questo implica ascoltare e mostrare quanto ci si tiene. Se il tuo partner sta attraversando un momento difficile, ascolta cosa lo affligge, senza giudicare e allo stesso modo, quando sei tu ad avere bisogno, chiedi il suo sostegno. I piccoli gesti significano molto di più di qualsiasi gesto romantico eclatante.

MOSTRATI AL MEGLIO

Vivere insieme significa in genere vedere l’altro, di volta in volta, non proprio al suo meglio. Ma non esagerate. Un look poco curato alla lunga può stancare e far sentire il partner come se fosse una presenza scontata e viceversa. Sforzati di rimanere in forma ed indossare abiti gradevoli per apparire e sentirti sempre bene,

CONDIVIDI I SOGNI E LE SPERANZE

Per sentirsi uniti vicini è importante avere progetti in comune, sentirsi parte di qualcosa di condiviso. Parlate del futuro e fissate obiettivi verso cui lavorare: possono essere per la casa o viaggi che vorreste fare. Non dimenticate di condividere progetti di coppia, anche cose semplici, come fare un viaggetto estemporaneo.

UN TOCCO DI TENEREZZA 

Dal massaggiare la schiena al tenersi per mano, o raggomitolarsi insieme sul divano: il contatto può creare quel senso di vicinanza che forse mancava. Spesso, inoltre, trasmette emozioni laddove le parole non riescono ed aiuta a ravvivare il romanticismo. Agli uomini non sempre piacciono le manifestazioni di affetto ostentate, ma un abbraccio sincero nel privato della propria casa può fare meraviglie.

Se ti è piaciuto questo articolo ti consigli di leggere anche questo Le regole per star bene 

A cura di: Mariangela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.