Benessere e Bellezza, Salute e Bellezza parte seconda

Benessere e Bellezza, Salute e Bellezza parte seconda

Benessere e Bellezza, Salute e Bellezza parte seconda

Benessere e Bellezza 1Care Amiche, lo so che siete curiose e che non vedete l’ora di scoprire in cosa consiste la Beauty Routine secondo la Dottoressa Lazzari … per questo volta non mi dilungo come al solito ma cedo la parola subito a Tiziana!

Al risveglio ognuna di noi deve prepararsi ad affrontare aggressioni che arrivano dall’esterno, freddo, sole, inquinamento, vento e così via.

Primo gesto fondamentale una detersione che sia gradevole e adeguata al tipo di pelle, che comporti quindi l’utilizzo dell’acqua con detergenti o prodotti schiumogeni per pelli miste o grasse oppure detergenti oleosi che a contatto con l’acqua diventano latte e possono essere eliminati sempre con acqua in caso di pelli molto secche.

Secondo gesto l’applicazione della crema e di conseguenza l’idratazione. La nostra pelle perde acqua costantemente attraverso la sudorazione e le aggressioni esterne.

Un buon idratante in grado di contrastare efficacemente la perdita d’acqua deve penetrare il più profondamente possibile all’interno della nostra pelle; più profondamente penetrerà più prolungata sarà l’idratazione nelle ore successive.

Oggi si trovano in commercio diversi tipi di prodotto e di texture. Esistono sieri, gel, creme più o meno corpose.

Spesso la sovrapposizione di una crema corposa ricca di principi attivi quali l’acido ialuronico ad un siero unisce all’idratazione una stimolazione delle funzioni cellulari.

E qui fare occorre fare una considerazione. Le variazioni quotidiane del clima, le escursioni termiche, giorni improvvisi di freddo gelido o forte umidità andrebbero tenuti in seria considerazione rispetto al tipo di idratazione da applicare.

Infine un ultimo sforzo, l’applicazione del fondotinta talvolta detestato ma che in realtà rappresenta una seria garanzia per la conservazione del nostro aspetto.

Ha sempre un fattore di protezione contro le radiazioni solari e consente di avere una barriera contro tutte le aggressioni esterne.

E’comprensibile che in estate, in condizioni soprattutto di particolare umidità, é impensabile applicare il fondotinta, che può essere tranquillamente sostituito ad una crema colorata che garantisce protezione e uniformità di colorito.

Un velo di mascara e un tocco di rossetto e siamo pronte per affrontare la giornata.

Passiamo ora al secondo momento importante della giornata. La sera, il tempo del riposo.

Anche qui l’utilizzo del detergente a seconda della preferenza e del profilo di pelle dopo aver rimosso il make up è fondamentale.

Di notte è opportuna l’applicazione di una crema leggermente più corposa rispetto a quella della mattina, una crema che contenga soprattutto peptidi biomimetici ovvero sequele di amminoacidi che mimano l’azione delle nostre proteine e fungono da pezzi di ricambio per le nostre cellule.

L’applicazione della crema in questo momento della giornata dovrebbe essere effettuata con un massaggio della durata di non meno di 30 secondi, eseguito sia con movimenti circolari sia picchiettando sulla pelle con i polpastrelli.

Consideratelo un momento piacevole e abbinatelo a un po’ di ginnastica facciale.

Vi consentirà di sorridere la mattina guardandovi allo specchio ed apprezzandone i risultati. Nelle abitudini giapponesi non esiste donna che effettui l’applicazione di un prodotto prescindendo da un breve massaggio.

E per concludere vi lascio questo pensiero.

La cura del nostro aspetto,purché non sia maniacale, è una sorta di cura anche dell’anima, una cura che ci proietta correttamente tanto all’interno del nostro cuore quanto all’esterno verso il nostro prossimo.

Cosa potrei aggiungere io cara Tiziana? Direi proprio nulla! Anzi si … che consiglio tutte le mie followers di seguire i Tuoi consigli … sembrano procedure lunghe ma non appena si inizia a farlo tutto viene spontaneo e soprattutto piacevole! ? Faccina Che Abbraccia Emoji

Tutte le creme della linea Lazzari Cosmetics le trovate da Profumerie Sbraccia!

Per saperne di più:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.