Perché Sanremo è … Amadeus!

Perché Sanremo è … Amadeus!

Perché Sanremo è … Amadeus!

Cari Followers, classe 1962 (come me) Amadeus non è altro che il nome d’arte di Amadeo Umberto Rita Sebastiani.

Nato a Ravenna, cresce per il lavoro del padre a Verona dove muove i primi passi nel mondo notturno delle discoteche come disc jockey e delle radio cittadine.

E’ il 1986 quando Claudio Cecchetto lo nota e gli dà l’incredibile possibilità di condurre un programma su Radio Deejay.

Qui resterà fino al 1994; vedrà la radio diventare un’emittente di successo come la conosciamo oggi e soprattutto conoscerà e diventerà amico con Fiorello, Jovanotti  e Marco Baldini!!!!

Da qui è tutto un successo: a Mediaset condurrà per cinque anni di seguito Festivalbar e Buona domenica!

La sua avventura in Mediaset si ripeterà ancora tra il 2006 e il 2008. Ormai Amadeus è il volto di casa mentre cuciamo o ceniamo, accompagnando la Rai a successi enormi nella fascia oraria prima del telegiornale.

Dopo trasmissioni varie di successo come “Mezzogiorno in famiglia” e “Tale e quale show” dove esordisce e stupisce come concorrente, Amadeus trova di nuovo il suo habitat ideale nel pre-serale di Rai1 con “I soliti ignoti.” (mio programma preferito, costringo tutta la mia famiglia a guardarlo mentre ceniamo!!!)

Tra successi vari, giochi e serate il 2 Agosto 2019 viene annunciato che Amadeus sarà il direttore artistico e conduttore del settantesimo Festival di Sanremo!

In questa edizione affiancato dall’amico di sempre Fiorello è campione di ascolti e otterrà molti riconoscimenti per il suo lavoro e i risultati ottenuti! L’anno 2020 sempre con Fiore conduce uno dei Festival più strani della storia … immersi nel silenzio di un Ariston vuoto a causa del Covid!

Il 2022 vede la sua terza edizione Sanremese con una media del 58% di share, quest’edizione del Festival è risultata essere la più seguita dal 1997….

E ora??? Dalla quarta e quinta edizione cosa aspettarci?

Non siete curiosi?

Bravo Amadeus grande signore della nostra TV!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Le foto interne dell’articolo sono state prese da Ansa.it e Corriere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.