I gemelli da polso, una storia moderna!

I gemelli da polso, una storia moderna!

I gemelli da polso, una storia moderna!

I gemelliNati e diffusi nella Gran Bretagna post Rinascimentale i gemelli da polso erano diventanti davvero una tendenza ed una moda tra gli aristocratici e l’alta borghesia.

Un accessorio pregiato ed elegante, un tratto distintivo con cui identificare le famiglie e le casate di appartenenza.

Oro, argento e pietre preziose, ogni materiale era buono per realizzare piccoli capolavori da indossare ogni giorno e soprattutto nelle occasioni speciali! Nel 1600 sarti e gioiellieri ebbero davvero un gran da fare per soddisfare le esigenze della nobiltà!

Oggi il gemello è diventato il gioiello dell’occasione! Matrimoni o eventi particolari! Per renderlo “da tutti i giorni” le case di moda si sono divertite a giocare con i fili colorati creando simpatiche nodini di elastico, super colorati e divertenti!

Quando si parla di bello e raffinato a Genova si parla di Bonino1933. Ecco perché nelle ricerche e per consigli pratici ci siamo fatti aiutare proprio da loro!

Il personale di Bonino1933, per esempio, consiglia sempre agli sposi di utilizzare i gemelli di famiglia. Un’eredità o semplicemente il regalo di una zia ricevuto in occasione del battesimo o della comunione! Un modo per avere un ricordo di famiglia ed evitare di spendere inutilmente dei soldi!

Nel 2023, i gemelli preziosi, sono superati e di difficile portabilità!I gemelli

Bonino1933 crea un polsino della camicia chiamato “modello svedese senza bottone”.

Un polso tondo di difficile realizzazione … ma si sa Bonino1933 realizza l’impossibile, creato per non avere incastri con la giacca.

Un polsino in cui vengono usati semplici accorgimenti per avere tre diversi utilizzi: da camicia normale, da gemello di famiglia, oppure con la chiusura a gemello con il bottone di madre perla in dotazione.

Un’ottima alternativa per poter utilizzare la camicia in tante occasioni diverse ed essere sempre elegante e avere la possibilità di giocare con svariati look!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Bonino1933.it     Facebook Bonino 1933      Instagram bonino1933

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.