Gentilezza: non una parola ma un vero e proprio appello!

Gentilezza: non una parola ma un vero e proprio appello!

gentilezza manoSe solo il mondo sapesse quanta importanza ha questa giornata … forse le guerre che turbano il nostro mondo oggi non ci sarebbero … oggi è la giornata mondiale della gentilezza!!!

Gentilezza. Che parola meravigliosa con le sue infinite accezioni  che presumono un modo di stare al mondo garbato ed educato, scevro dall’arroganza e dal machismo in generale.

Buona giornata mondiale gentilezza a tutti voi miei cari followers con l’augurio che sia una giornata in cui la mano si alzi solo per salutare e non per minacciare. Oggi aggiungiamo un grazie, un prego e anche un sorriso in più che a nessuno giuro cadrà un dente.

Cosa nasce dalla gentilezza è qualcosa di inaspettato che oggi ci porterebbe ad affrontare ogni tema con molta più leggerezza, ma anche con la consapevolezza che ogni parola verrà solo ascoltata e non manipolata, solo letta e non insultata, solo vista come un’opinione e rispettata.gentilezza mondo

Se ogni giorno fossimo tutti gentili non ci sarebbero più confini o valichi, solo sorrisi e buon umore.

La Giornata mondiale della gentilezza è stata istituita a livello internazionale nel 1998 e cade il 13 novembre.

Il giorno nasce da una coalizione la “World Kindness Movement”. È osservata in molti paesi stati, tra cui il nostro. La giornata prevede che sia “un momento che incoraggia le persone a trascurare i confini, la razza e la religione“.

Solo gentilezza e rispetto.

Sofia, tu di gentilezza e propensione all’altro ne hai donata tanta al nostro piccolo mondo … Se ti va da lassù, provvedi a mandarne ancora un po’ in tutto il globo, affinché il futuro dei nostri ragazzi, bambini, anziani sia degno del tuo cuore. Quel cuore che ha donato a noi la tua anima!

Buona giornata della gentilezza a tutti.

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.