Il Genoa ricorda il suo amico fragile. Samp sconfitta a Venezia

Il Genoa ricorda il suo amico fragile. Samp sconfitta a Venezia

Una coreografia da brividi, quella della Gradinata Nord per Fabrizio De André, nel 25° anniversario della sua scomparsa, il Genoa ricorda il suo amico fragile.

Il volto di “Faber” sopra alla bandiera di San Giorgio, il suo nome sullo sfondo rossoblu e una scritta, “Per sempre amico fragile”.

I tifosi del Genoa ricordano così uno dei più grandi poeti del XX secolo, capace di emozionare e commuovere con le sue parole e la sua musica.

Il modo migliore per celebrare un genovese e genoano vero, che parlò così della sua squadra del cuore:

“Al Genoa avrei scritto una canzone d’amore, ma non lo faccio perché per fare canzoni bisogna conservare un certo distacco verso quello che scrivi, invece il Genoa mi coinvolge troppo”.

Grazie amico fragile!!!

Inizia così, con questa coreografia destinata a restare nella storia del tifo rossoblu, Genoa-Torino, sfida valida per la 20ª giornata di Serie A. La partita termina 0-0, con poche emozioni da entrambe le parti ma con il Grifone che “ai punti” meriterebbe la vittoria.

Mister Gilardino ha preparato bene la gara, impedendo al Toro di sviluppare alcuna trama offensiva e rendendo completamente sterile il possesso palla ospite.

Peccato non aver trovato la via del gol, ma il Genoa può accontentarsi di un punto contro un avversario forte e in un ottimo stato di forma.

Chi resta a mani vuote, invece, è la Sampdoria, che perde 5-3 al “Penzo” contro il Venezia.

I tanti tifosi blucerchiati al seguito della squadra tornano a Genova non senza rimpianti.

Infatti, nonostante una prestazione horror della difesa e l’espulsione di Benedetti, la Samp era riuscita nel secondo tempo a recuperare due gol di scarto e ad acciuffare il pareggio.

Ma i ragazzi di Pirlo sbagliano ancora in fase difensiva e concedono altre due reti a una squadra forte e cinica come il Venezia, che non a caso occupa il secondo posto in classifica.

Una giornata storta, che può capitare, ma che al contempo stimola una riflessione circa l’inadeguatezza di alcuni giocatori schierati nell’undici titolare…

A cura di Tommy Imperato

P.S.: tutte le foto sono prese dai canali ufficiali di Genoa e Sampdoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.