Sanremo 2024 una finale tutta bollicine!

Sanremo 2024 una finale tutta bollicine!

Followers di Mariangela, con stasera si conclude Sanremo 2024! Il festival della canzone italiana il programma più seguito dalla nazione volente o nolente … giunge alla conclusione!

Tra fischi, polemiche, momenti di commozione, standing ovation, applausi anche per quest’anno da domani il Festival inizierà ad essere solo un ricordo e nella nostra vita entreranno nuove canzoni, nuove colonne sonore che affiancheranno la nostra giornata.

E io … io sarò sul mio divano in trepidazione pronta ad applaudire al nuovo vincitore. Avete già la vostra canzone preferita? Forse la mia è quella di Loredana Bertè.  Sincera e iconica come sempre. Però mi é piaciuta tanto, orecchiabile e fresca quella di Annalisa.

A dirla tutta non saprei proprio chi delle due mie preferite, farei vincere: penso anche che sarebbe bello trionfasse un giovane! Sapete che io amo i giovani e vorrei sempre vederli trionfare.

Detto ciò stasera è anche sabato sera, quindi la mia nutrizionista mi concede di brindare! E io lo farò in grande stile come sempre!

Scelgo delle bollicine, perché voglio assolutamente festeggiare questo grande Sanremo che porta la nostra terra in tutto il mondo. Chi meglio di Enoteca la Formica può quindi aiutarmi nell’ardua scelta del vino migliore per un “cin cin”, come scrive sempre la mia cara sommelier Letizia Miraudo!?!?!?

Silvana e Laura,  mi propongono sempre le loro meraviglie e io attratta da tutto, alla fine, mi lascio sedurre da uno spumante rosato!

Una bottiglia un pochino diversa che sicuramente la mia Sommelier apprezzerebbe, il Franciacorta Mosnel Brut Rosé. Mosnel, mi racconta Laura, una delle titolari di Enoteca la Formica, è una storica cantina nel cuore della più vocata delle zone spumantistiche italiane ed è oggi giunta alla quinta generazione! Bellissimo … Non vedo l’ora di gustarlo perchè la descrizione di questo vino è incredibile, ai piccoli frutti rossi si unisce una nota agrumata! Fantastico!

Aspetto con ansia l’inizio della finale di Sanremo per gustarmela con felicità, passione e buona musica!

Evviva Sanremo 2024, Evviva il buon vino!

 

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

www.enotecalaformica.it

facebook   Enoteca la formica

instagram enotecalaformica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.