22 febbraio 2023, un anno dopo, orgoglio e commozione!

22 febbraio 2023, un anno dopo, orgoglio e commozione!

Cara Sofi, giovedì 22 febbraio, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, si è svolta la conferenza stampa per il primo anno della Tua Associazione “Sofia nel cuore ETS”. Orgoglio e commozione gli ingredienti!

Ancora una volta ci siamo resi conto del Tuo grande miracolo Sofi,  sei riuscita in un solo mese e mezzo a far entrare  il Tuo ambizioso e prezioso Progetto, nel cuore di tutti: curare tutti i tuoi pazienti e come stai vedendo ce ne stiamo prendendo cura.

Ho scritto “orgoglio 𝚎 commozione” non solo nei cuori di papà Giuse, di mamma Patti e di Ilaria, ma anche nei cuori di tutti i presenti!

Come ogni volta che organizziamo, tutti rispondono: Autorità politiche, mediche e universitarie e poi tanti nuovi amici di “Sofia nel cuore”. 

Splendide le parole dell’Assessore Paola Bordilli intervenuta a rappresentare il Comune di Genova, come quelle dell’Assessore Simona Ferro, in rappresentanza della Regione Liguria, che ci sostiene, come ben sai, fin dall’inizio, seguendoci e sostenendoci in ogni intitolazione o onorificenza a Te dedicata.

Il filo conduttore oltre che Amicizia, il senso di Famiglia, di una grande famiglia di “Sofia nel cuore”, che sta crescendo ed ha portato i grandi risultati raccontati.

Comune e Regione sono orgogliosi di Sofia, capisci cara Sofi dove sei arrivata? Sei l’orgoglio di Genova e presto ne sono certa sarai l’orgoglio di tutta l’Italia e presto del mondo intero!

D’altra parte nessuno mai ha pensato di dedicare gli ultimi mesi di vita per creare un’Associazione per aiutare gli altri, nessuno, ma tu si, per questo sei speciale e hai fatto e farai breccia nel cuore di tutti coloro che si avvicinano a te!

E’ stato un anno di grandi risultati  e il prossimo lo sarà ancora di più perché porteremo avanti il tuo desiderio.

La dott.ssa Silvia Stacchiotti, Presidente di Italian Sarcoma Group, volata da Milano a Genova, come lo scorso 22 febbraio, ha reso noto i risultati raggiunti con le donazioni ricevute e l’inizio di quel percorso di ricerca a cui tenevi tantissimo. Ha raccontato della fortuna di averti conosciuta, di te giovane collega, determinata e cosciente di ciò che volevi realizzare.

Così come il Direttore Generale dell’Ospedale San Martino Prof. Marco Damonte Prioli, ha presentato il tuo prossimo obiettivo: acquistare e donare  per il Nostro Ospedale San Martino un elettromiografo che sarà devoluto al reparto di Neurofisiopatologia.

Il Prof. Villani, primario del reparto di Neurofisiopatologia, ci ha illustrato la grande importanza di questo macchinario che può essere utilizzato anche in campo oncologico.

In ultimo, ma non certo per importanza, è intervenuto il Preside di Scienze Mediche e Farmaceutiche di Unige Professor Piero Ruggeri, che ormai Ti stima e Ti supporta dal 9 marzo 2o23 quando ti hanno conferito la medaglia d’oro al valore, quando il 18 dicembre hanno intitolato l’aula a te, tutto sempre insieme al Rettore dell’Università degli Studi di Genova.

Il Professor Ruggeri, ha comunicato di essere desideroso di affiancare con continuità i Progetti di “Sofia nel cuore”.

Il prossimo 11 maggio presso Il Teatro della Corte, ci sarà un concerto organizzato da “I Cugini della Corte”, il cui ricavato andrà tutto in beneficenza a “Sofia nel Cuore”  e in quell’occasione Andrea Morini e Lorenzo Isola presenteranno il loro inedito “Farfalla Bianca” dedicato a te. Testo e musica non potevano essere migliori!!!

Ha concluso la conferenza Stampa la tua Ilaria, da te scelta come nostra Presidente, con parole meravigliose che hanno fatto trasparire tutto l’amore della vostra meravigliosa famiglia!

Sofia, lo so, eri con noi e lo sarai sempre perché è solo grazie alla tua forza che abbiamo raggiunto tutto questo!!!

Grazie anche a Sandro Ariu Photography per i suoi scatti fatti con il cuore, grazie a Lorenzo Battilana con Star News per le riprese video e poi un grazie immenso a Simonetta Prunotto con Easycom Srl, il nostro ufficio stampa che ha reso la nostra conferenza stampa un autentico successo. Grazie a Celeste Di Sabato responsabile dell’ufficio stampa.

Grazie, Sofi, per avermi scelto accanto alla tua Mamma e alla tua Iaia. La promessa che ti ho fatto l’8 febbraio 2023 è per me un impegno che sarà per sempre!

Ti voglio bene.

La Tua Mari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.