Sampdoria e Genoa, verso la Pasqua con fiducia e consapevolezza

Sampdoria e Genoa, verso la Pasqua con fiducia e consapevolezza

Tre vittorie consecutive, settimo posto in classifica ed entusiasmo ritrovato. La Sampdoria vince anche a Bari e guarda al match di Pasquetta contro la Ternana con fiducia e consapevolezza.

Fiducia, quella che serviva dopo un avvio di stagione incerto e caratterizzato da infortuni, errori, passi falsi.

Consapevolezza, quella di avere una squadra comunque attrezzata, nonostante la giovane età, per provare a restare fino alla fine in zona play-off.

Andrea Pirlo può sorridere (l’ha fatto veramente, alla fine della gara contro il Bari, lui che non sorride mai) e guardare con ottimismo a questi giorni di lavoro, ma anche dei riposo (c’è la pausa nazionali).

Il sostegno dei tifosi in Puglia è stato encomiabile, e sicuramente il 1° aprile non mancherà la spinta della Gradinata Sud. Insomma, l’ultima parola spetta al campo, ma ci sono tutti gli elementi per far bene in questo finale di stagione.

Il Genoa, dall’altra parte, ha invece praticamente già raggiunto l’obiettivo stagionale e può preparare in estrema tranquillità la partita con il Frosinone.

Una vittoria rossoblù metterebbe definitivamente la parola fine al discorso salvezza, ma va detto che 34 punti a 9 giornate dalla fine sono un bottino più che soddisfacente per una squadra neopromossa.

Contro la Juventus gli uomini di mister Gilardino hanno offerto una prestazione seria, solida, da squadra esperta e rodata: un bel segnale anche in ottica futura.

Sperando che il mister e la società continuino insieme un bel percorso iniziato nel 2022.

Gila ha saputo trovare la quadra e far crescere tanti giovani: ora servono continuità e un mercato estivo senza troppe cessioni importanti.

Ma prima godiamoci queste 9 partite che potranno già darci qualche anticipazione su quello che sarà il prossimo campionato del Grifone.

A cura di Tommy Imperato

P.S. Tutte le foto sono prese dai canali ufficiali di Genoa e Sampdoria (pagina Instagram).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.