Lacrime … si ma solo quelle di Ottica Diopter!

Lacrime … si ma solo quelle di Ottica Diopter!

Care e Cari amici Followers, le lacrime che siano di gioia o di dolore sono sempre qualcosa di stranamente emozionante per chi le vive e chi le vede.

Nella lacrima c’è un piccolo pezzettino di vita che segnerà il nostro percorso.

Una lacrima di un bambino caduto malamente da un gioco insegnerà al pargolo a non ripetere l’errore, un lacrima per un adulto … Beh quella è una questione più complicata, ma da vivere e cogliere.

Tutti ormai sappiamo che la lacrima è anche un valido aiuto per mantenere ben idratati i nostri occhi. Ecco perché oggi con Ottica Diopter affrontiamo il tema delle Lacrime Artificiali!

Le lacrime artificiali o sostituti lacrimali sono uso collirio, ma non hanno principi medicinali e non hanno controindicazione, sono lacrime che vanno ad idratare i nostri occhi e che spesso contengono anche un leggero fattore antiallergico.

Le lacrime artificiali non sono tutte uguali e ogni tipologia può lavorare su elementi diversi.

Spesso si pensa che questa tipologia di prodotto sia utile solo per chi indossa frequentemente le lenti a contatto, in realtà è uno strumento molto utile a questi soggetti per favorire il confort e la portabilità della lente stessa, ma oggi  tanti di noi hanno la sindrome dell’occhio secco.

Caldo, aria condizionata, menopausa, vento che non manca mai a Genova e l’utilizzo massiccio dei video terminali fanno si che l’occhio si stanchi e si irriti molto più facilmente.

Sapete che chi utilizza tanto il PC o lo smartphone sbatte le palpebre molto meno e quindi è soggetto a secchezza oculare?

La lacrima artificiale è quindi un ausilio che tutti dovrebbero avere a portata di mano per aiutare i nostri occhi. Da Ottica Diopter sapranno consigliarvi al meglio per la linea più adatta alle condizioni di vita che ognuno di noi vive!

Vi aspettiamo all’appuntamento annuale delle collezioni primavera-estate da “OTTICA DIOPTER” Giovedì 18 Aprile 2024 dalle ore 9 alle ore 19. Come sempre “OTTICA DIOPTER” ospiterà un corner dedicato a “SOFIA NEL CUORE” con lacrime artificiali il cui intero ricavato andrà all’Associazione. GRAZIE ancora una volta a “OTTICA DIOPTER”!!!

Un occhio idratato è un occhio sano!

A cura di:  Mariangela Guido     Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Otticadiopter.com       Facebook  Ottica Diopter    Instagram otticadiopter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.