Carissimi followers, sono sempre molto emozionata quando scrivo sia di eventi della mia sfera privata che condivido volentieri con voi, sia quando racconto dei miei clienti che uno per uno sono per me importanti, che ci crediate o no, ripeto ognuno di loro ha qualcosa di bello e interessante da condividere con Voi.
Stanotte, come sapete, amo molto scrivere di emozioni grandi di notte, vi scrivo di un’emozione pura.
Farò un articolo lungo, molto probabilmente troppo lungo e vi annoierò, ma ho un cuore in questo momento tanto felice di gioie che non resisto a non condividerle con voi.
Questo articolo lo dedico oggi a Anna, chi è Anna? Una Moglie meravigliosa, una Mamma meravigliosa una Nonna meravigliosa, una Suocera meravigliosa, un’Amica meravigliosa, mia Suocera! Auguri Anna! In fondo, tutte le nostre famiglie nascono grazie “alla storia di amore di 62 anni Tua insieme al Tuo Argeo”.
Perché questo titolo? Perché se ricordate, più volte l’ho menzionato in questo blog, fu fatale l’incontro con “la mia Sposa più importante della mia carriera: mia cognata Monica”.
C’era volta una splendida ragazza bruna, con un accento tedesco sebbene avesse il nome e cognome italiano, che mi telefonò nel 1991 da Monaco di Baviera affinché organizzassi il Matrimonio suo e del suo fidanzato Tedesco a Genova.
Era il ponte del 2 novembre del 1991 e si presentò all’uscio del mio ufficio, puntualissimi, questa splendida coppia: aprii e vidi una bellissima ragazza bruna con la coda di cavallo accompagnata da un ragazzo di 1.95 m biondissimo con occhi azzurri. Entrambi sorrisi a 32 denti bianchi … Non era una scherzo, come avevo immaginato, ma erano dei veri sposi.
Per farla breve, cercai di interpretare al meglio le loro esigenze, ascoltandoli e immedesimandomi in un Matrimonio fatto in Italia, ma con lo stile Tedesco. Si perché loro erano avanti, ciò che avevamo creato insieme per il loro Matrimonio, era per noi antecedente alle mode che ci sono ormai ora anche in Italia.
7 Giugno1992 Matrimonio fatto. Monica e Michael Sposi!
Tutto perfetto anche se la pioggia ha imperversato all’inizio: durata del matrimonio dalle 10 di mattina alle 04 del giorno dopo. Una novità vera novità per quel lontano 1992, per me già wedding planner da quasi 10 anni.
E allora PERCHE’ il titolo: e la favola continua? Perché da quella bella coppia nacquero 3 splendide bambine, le mie nipotine, Giulia, Margherita e Emilia, perché nel frattempo mi ero sposata con il fratello della Mia Sposa Monica, il mio conosciuto Principe Azzurro Andrea, diventata la mia Cognatina e la favola continua ancora questo 25 Maggio 2024 u.c.
E Udite Udite: Venerdì 24 Maggio 2024, all’alba, siamo volati ad Hannover tutta la nostra Famiglia, Andrea, Alfredo con la sua Alice, Anna con il suo Filippo ed io per festeggiare il Matrimonio della nostra prima nipotina Giulia, per me nipotina, ma ormai 31 enne, nata subito il Matrimonio di Mamma Monica e Papà Michael.
25 Maggio 2024: Che emozione ragazzi, mi vengono le lacrime agli occhi a vedere arrivare Giulia con la sua purezza e semplicità, calata nel suo abito bianco, con il suo Amore Johannes, compagno di vita da tanti anni, che per mano salivano lo scalone della location dove si sarebbero sposati.
Ci credete che mi sembrava di rivivere di nuovo la favola di Monica & Michael?
Riviverla in veste di Zia, di assaporare un sentimento che si chiama Amore per la Famiglia.
Mamma Monica e Giulia cos’hanno di così tanto speciale: la semplicità pura mista ad un’eleganza e classe che non ostentano (comune anche alle sorelle Margherita e Emilia).
Non so se riuscirò a trasmettervi il susseguirsi del palpitare del mio cuore tutto il giorno.
Oltre che alla cerimonia civile il racconto continua con il succedersi dei festeggiamenti, partendo da un brindisi con picnic sul prato, nel verde parco della location dove si era svolta la cerimonia civile, insieme agli Sposi che hanno letto a tutti gli ospiti le loro intenzioni, il Cuore di stoffa creato dagli amici cari e le tante sane risate.
Sapete che io non parlo tedesco, parlo poco e male inglese ma le emozioni non hanno lingua, sono internazionali e tutto il giorno ne é stata un’eruzione continua.
Finito il Picnic, pausa di un paio di ore per tutti gli ospiti e poi il benvenuto alla vera festa, in un’altra location, dove Giulia e Johannes hanno organizzato un ricevimento così perfetto che una vecchia wedding planner come me non faceva altro che dire WOW, che figo, pazzesco! Giulia ma che meraviglia!
Vi posso sembrare forse scema ma poi la cosa più magnifica non ve l’ho detta: Giulia e Johannes aspettano un bel bambino o una bella bambina, per ora sorpresa. L’hanno pensato e arrivato/a come era successo ai futuri Nonni Monica e Michael, pensando e arrivando subito Giulia.
Location, cocktail di benvenuto, allestimento dei tavoli, fiori, fotografo, segnaposto, allestimenti, scenografie, idea di come andare al buffet, giochi, intrattenimento, festa e allegria, non c’era niente fuori posto, forse solo una vecchia Wedding Planning che di nascosto piangeva dalla felicità perché finalmente vedeva il “Matrimonio Tedesco” il sapore era come quello organizzato da Lei 32 anni fa a Genova ed ora pensava che stava diventando anche prozia!
La vita é bella e devo tutta questa Favola ad un Vogue Sposa regalato dall’Amica del cuore a mia Cognata Monica, e Lei donna all’avanguardia, non aveva esitato a chiamare una Wedding Planner, ossia me.
Auguri ai miei nipotini Giulia e Johannes futuri genitori, auguri ai futuri nonni Monica e Michael, auguri alle future Zie Margherita e Emilia e auguri ai futuriri Bisnonni i miei adorati suocerini Argeo e Anna, auguri al Prozio Andrea e ai Zii/Cugini Alfredo e Anna!
W la vita e W le amicizie e W la Famiglia!
a cura di: Zia Mariangela