Albaro cop
Albaro: Via Byron e Via Albaro … tutto iniziò nel 1987 e continua …
gennaio 28, 2019
Lo Champagnat Mari
Lo Champagnat: visto dai miei occhi
febbraio 4, 2019

Castelletto: ascensore per il Paradiso? Si grazie

Castelletto cop.

Castelletto 1Castelletto: ascensore per il Paradiso? Si grazie

Cari followers, altro quartiere altri ricordi fantastici per me!

E questa volta sono proprio ricordi di infanzia, quando mi recavo a casa del Prof. Alessandro Brian (nonno della mia Madrina Mariangela Brian che è mia cugina) in Corso Firenze, con la mia mamma e rimanevo incantata davanti alle Sua immensa libreria, colma anche di libri scritti proprio da Lui, mi ha sempre affascinato leggere e spesso dicevo alla mia mamma che avrei voluto scrivere, ma Lei non ne era molto convinta … vedi però mamma che sono riuscita a realizzare questo mio sogno? L’importante nella vita è non arrendersi mai e tutti i sogni si realizzano!!!

Castelletto è sinonimo di Genova: tra viali alberati, salite, discese e giardini pensili, ovunque ti volti, regala sempre panorami splendidi: il mare, i tetti della città, il centro storico, il porto, ma anche le colline e i monti alle spalle di Genova, la costa da Savona, fino al promontorio di Portofino e nelle giornate più limpide si vede il profilo della Corsica. Dal 1910, quando Alinari con le sue splendide fotografie in bianco e nero ne ha diffuso la bellezza, la spianata di Castelletto è entrata nell’elenco delle meraviglie genovesi da non perdere.

Castelletto, con i suoi squarci di paesaggio ha un che di poetico : Giorgio Caproni, nel poema L’ascensore, scrisse “che in Paradiso voleva andarci, proprio con l’ascensore di Castelletto”. Potete leggere le parole, che hanno reso memorabile questo luogo, nel tunnel che porta Castelletto Accardoall’ascensore per la spianata. L’ascensore, che sale da Piazza Portello a due passi da Strada Nuova, conserva tutt’ora il fascino liberty Castelletto Seconda Chancedell’epoca in cui è stato realizzato.

E parlando di Castelletto non posso fare a meno di ricordare la Gioielleria Accardo, nella storica Piazza Corvetto,   che nella persona di Chiara Corica sta lanciando la Sua nuova collezione #lovemybling, una collezione giovane, smart adatta ad un pubblico di tutte le età, anzi ragazzi … san Valentino è alle porte … troverete tantissime idee a prezzi piccoli piccoli! Andate a curiosare, troverete sicuramente qualcosa da regalare alla Vostra “Valentina”!

Lasciando Chiara si arriva in Via Santi Giacomo e Filippo dove c’è Seconda Chance di Umberta Bolla, un negozio che Vi da l’opportunità di dare una “seconda chance” ai vestiti che non usate più … davvero una grandissima idea!

Per saperne di più:

Accardogioielli.com     Facebook Gioielleria Accardo    Instagram   gioielleria_accardo

Facebook Seconda Chance     Instagram   secondachance

 

 

 

 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.