Maestosa troneggia sulla Superba, la lanterna, illuminando le vie del mare dei naviganti e dando sicurezza e riferimenti a ogni genovese.
Una luce che guida, illumina, consola, ci dà riparo.
La sua immagine attuale risale al 1543 e con i sui 77 metri di altezza, la Lanterna è il faro più alto del Mar Mediterraneo.
La prime tracce storiche di questa luce nel buio risalgono al 1128, è passata da punto di avvistamento dei nemici, a prigione, a museo a cielo aperto con mostre sulla storia e sulle innovazioni riguardanti i metodi di illuminazioni. Una delle bellezze più entusiasmanti e affascinanti della nostra città.
Dal 2001 la Lanterna è collegata al porto traghetti con una passerella per permettere ai turisti e ai visitatori di visitarla ma ciò che forse cari i miei lettori non sapete è che la struttura è anche in gestione a Capurro Ricevimenti.
Come sempre Capurro sa acquisire gli spazi più belli della città e renderli ancora più incantevoli.
Perché ve lo dico? Perché grazie alla famiglia Traverso e Capurro oggi aziende e privati hanno la possibilità di realizzare un evento esclusivo proprio presso il nostro faro cittadino.
Il percorso nel suo museo storico, il meraviglioso prato antistante e la terrazza con la superlativa vista sul porto ne fanno una location perfetta per ospitare importanti rinfreschi con fino a 300 presenze.
Un cocktail sorseggiato sotto la storia di Genova, dentro le viscere della nostra città, nel cuore pulsante del nostro centro ha sicuramente un gusto nuovo.
Arricchite il tutto con il servizio attento del catering di Capurro Ricevimenti e le sofisticate, territoriali e buonissime portate.
Non serve altro… o meglio… forse vi serve cercare l’occasione e le persone migliori per condividere questa esperienza unica.
La Lanterna e Capurro Ricevimenti illumineranno la vostra esperienza!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Facebook: Capurro Ricevimenti
Instagram: Capurro Ricevimenti