Carissime amiche, non so voi, ma io ho già iniziato da tempo con il mio tormentone personale riguardo alla prova costume, i verbi che frullano nella mia mente ora sono Ridurre, rassodare, drenare!!!
Per fortuna nella mia vita è entrato il mitico Lorenzo Gazzarrini che con la sua professionalità e tanta pazienza mi aiuta a tornare in forma!!!
Parliamoci chiaro, non avendo più 20 anni non posso certo pretendere di tornare ad avere il fisico di quando ero una ragazza … Lorenzo è bravo, ma i miracoli ancora non li fa … però sicuramente mi aiuta ad avere una pelle più bella e mi aiuta a migliorare qualche difettuccio!!!
Analizziamo insieme i verbi che mi tormentano!!!
Ridurre: è un tipo di massaggio molto energico che va a smuovere i tessuti e l’eccesso di liquidi trattenuti che ha lo scopo di favorire la perdita di centimetri e a modellare la silhouette proprio nei punti che vogliamo noi!
Rassodare: il massaggio rassodante ha lo scopo di migliorare la tonicità della pelle e a rassodare i tessuti dando alla nostra pelle un aspetto più tonico e levigato ed è molto utile durante una dieta.
Drenare: ultimo ma non certo per importanza è il linfodrenaggio che consiste nell’eliminare i liquidi in eccesso, è importante perché riattiva la circolazione sanguigna e di conseguenza il sistema linfatico perché lavora rigorosamente ed esclusivamente sotto il controllo del sistema circolatorio.
Eliminando i liquidi in eccesso si drena il corpo e si stimola la diuresi.
Mi sembra chiaro che per ottenere grandi risultati da questi massaggi è fondamentale fare la dieta, fare attività fisica e fare i massaggi: la sinergia di queste attività fa in modo di ottenere ottimi risultati che ci faranno superare la prova costume.
Non dimentichiamo comunque che questi massaggi hanno anche un beneficio psicologico, perché dedichiamo quell’ora a noi stesse e questo è molto importante!
Voler bene a noi stesse ci fa stare in pace con il mondo!!!
A cura di: Mariangela Guido Facebook Instagram
Per saperne di più:
Facebook lorenzogazzarrinimassaggi
Instagram lorenzogazzarrini.massaggi