Un allenamento Target anche per gli adolescenti!

Un allenamento Target anche per gli adolescenti!

Un allenamento Target anche per gli adolescenti!

Un allenamentoCari Lettori e Lettrici, siamo a gennaio e non possiamo dimenticarci che gennaio è sempre il mese dei buoni propositi e degli inizi.

L’inizio della palestra per esempio.

Abbiamo parlato fino ad oggi del programma e della cura con cui Target Fitness elabora i piani di allenamento per le persone non più giovanissime.

Oggi invece con Niccolò Arecco, titolare di Target Fitness Genova, abbiamo deciso di parlare di ragazzi under 18. Una categoria che sempre più cerca di capire il proprio corpo e svilupparlo in maniera sana e corretta.

Prima di tutto è fondamentale che anche il genitore si approcci all’attività sportiva senza pregiudizio.

I bambini vanno incoraggiati a fare sport, qualsiasi  sport … palestra compresa! L’importante è avere i giusti accorgimenti e farsi seguire da persone preparate, competenti e consapevoli che sanno quello che stanno facendo.

Niccolò ci ricorda di non credere mai ai falsi miti che fanno paura e parlano di una palestra che fa male agli adolescenti; per cui la palestra fatta troppo presto fa male alle articolazioni, non fa crescere correttamente e rovina il fisico del ragazzo!!!

ERRATO! è tutto falso!Un allenamento

La palestra per un adolescente va benissimo. L’importante è sempre tutelare e proteggere un fisico non ancora del tutto sviluppato e che quindi va saputo adeguatamente trattare.

In palestra poi non si fanno solo pesi, ma anche altri esercizi di impatto cardiovascolare come la corsa.

L’attività cardiovascolare permette di rendere e mantenere sano e forte il sistema cardiocircolatorio e cardiorespiratorio che gli permetterà di vivere una vita sana ed in forma.

Un bambino che fa sport è un bambino che, statisticamente provato, crescerà con pochissimi problemi di peso e di salute. Il suo corpo sarà infatti in grado di mantenere una bassa percentuale di massa grassa.

Lo sport è un investimento pro-futuro di cui il ragazzo vi ringrazierà per tutta la vita.

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

targetfitness.it

Facebook    Target Fitness         Instagram target_fitness_ge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.