La solidarietà ha la giacca bianca

La solidarietà ha la giacca bianca

La solidarietà ha la giacca bianca

La solidarietà 1Carissimi followers di Mariangela, ho il piacere di raccontarvi di una serata speciale, a cui ho partecipato, “straripante “ di solidarietà e di chef!!!

Si avete capito bene, perché in occasione della Giornata Mondiale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, lunedì sera 8 maggio presso l’Istituto Alberghiero Marco Polo, la Croce Rossa Italiana Comitato di Genova ha organizzato un Apericena solidale SOStieni “House of Heroes”.

Una kermesse in cui i migliori chef e bartender genovesi, insieme agli allievi e docenti dell’Istituto Alberghiero Marco Polo e con il prezioso supporto di FIC Genova e Tigullio e FIPE Genova, hanno offerto un’apericena sulla terrazza panoramica della scuola di una bellezza strepitosa.

L’apericena sosteneva  la raccolta fondi di Croce Rossa Italiana Comitato di Genova con la presenza della Presidente Federica Bonelli, a favore del centro di ospitalità “House of Heroes” che accoglie i bambini ricoverati e in day hospital e le loro famiglie, presso l’Ircss Gaslini di Genova .

Ecco allora che uno “squadrone” di chef genovesi, capitanati dal prof. Zizzi dell’istituto M. Polo rigorosamente in giacca bianca, padelle, mestoli e cuore, hanno preparato uno dei buffet più belli (e buoni) degli ultimi tempi, un’occasione perfetta per stare assieme e fare del bene nel modo in cui La solidarietà 2meglio sanno fare, ossia cucinando!!

29 piccole preparazioni, che hanno colpito il parterre di ospiti, tantissimi ed elegantissimi.

Tra i finger food quelli di due amici del Blog Matteo Losio, Trattoria detta del Bruxaboschi, con un minestrone alla genovese freddo, con scucuzun e pesto, e Francesco Giurato, de La Manuelina con una sfoglia di focaccia gourmet con carpaccio di polpo, salsa verde, pomodorini canditi e terra di olive.

Strepitosi!!

Scommetto che vi è venuta l’acquolina in bocca, vero?!?

A cura di: Laura Gambardella

Per saperne di più: Croce Rossa Italiana Comitato di Genova

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.