Qualche piccolo segreto sui mutui!

Qualche piccolo segreto sui mutui!

Qualche piccolo segreto sui mutui!

Agente immobiliareCari followers, oggi mi avventuro in un campo un pochino più complicato, sperando di non risultare pesante e soprattutto sperando di essere chiara.

Parliamo di mutui e lo facciamo come sempre con Giovanni Zafettieri e Piergiorgio Bondioni responsabile della WeUnit società di mediazione creditizia collegata all’attività di Fondocasa.

Il mercato dei mutui dallo scoppio della guerra in Ucraina è sicuramente cambiato.

Dopo 4 anni di tassi fermi e prossimi allo zero a dicembre 2021  lo scenario è iniziato a cambiare per poi muoversi in modo caotico e poco controllabile dopo l’inizio della guerra con un’impennata dell’Euribor e dell’Irs di circa 2 punti % in 45/50 giorni.

Questi movimenti hanno creato panico e a volte sgomento nel cittadino, soprattutto quello meno informato o addentro al settore.

Certo in casi estremi di aumenti importanti delle rate, nel 2008 la legge Bersani ha consentito la surroga, strumento molto efficace e utile per il cittadino perché gli permette di ridefinire la rata del suo importo residuo spostando il mutuo presso un altro istituto bancario in maniera del tutto gratuita!Agente immobiliare

Nella stessa legge vogliamo ricordarvi amici che è stata data la possibilità al mutuante di estinguere totalmente o parzialmente anticipatamente il mutuo senza penali.

Piergiorgio Bondioni non è soltanto un insegnante comprensibile a tutti e amante del suo lavoro, ma è soprattutto un bravissimo mediatore creditizio in grado di consigliare al meglio il futuro acquirente, ed ecco perché Fondocasa si appoggia a lui.

La figura del mediatore è utile sia per chi ha tutti i parametri per ricevere il mutuo da qualsiasi banca perché può indirizzarlo verso la scelta più conveniente, sia per i clienti che non soddisfano nell’immediato i criteri richiesti perché magari con i giusti consigli e tempi possono dopo pochi mesi diventare perfetti soggetti mutuabili.

Fondamentale è quindi avere il giusto partner per costruire una soluzione sartoriale per capire il prodotto in linea con il possibile acquirente.

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Fondocasa Immobiliare San Fruttuoso     Fondocasa Centro Storico  Fondocasa Genova Albaro 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.