Tra Cinema e Filosofia: il nuovo prof dello Champagnat!

Tra Cinema e Filosofia: il nuovo prof dello Champagnat!

Tra Cinema e Filosofia: il nuovo prof dello Champagnat!

Cinema ComputerStimolare alla cultura.

Giacomo Ansaldo professore delle materie di lettere: Italiano, storia e geografia, per la sezione prima media dell’Istituto Champagnat si presenta a noi con questa frase. A me piace già!

Il prof. Ansaldo al suo primo anno presso la scuola, ha un percorso lavorativo importante e curioso, fatto di arte, cultura e cinema. Infatti Il professore ha lavorato e tutt’ora lavora per produzioni cinematografiche importanti. Pensate che ha appena concluso il suo ultimo progetto: il nuovo film di Sorrentino.

Amante quindi della cultura e dello spettacolo lo rende la persona perfetta per aiutare i non più bambini che stanno per diventare ragazzi a collocarsi in un approccio diverso e con una predisposizione migliore verso la scuola  e le materie letterarie.

Oltre la scuola e oltre i voti, Giacomo Ansaldo vuole far capire ai suoi studenti come studiare apra le porte della vita e le cambi, come il sapere è potere! Arte, film, letture anche più complesse sono il pane con cui si deve nutrire il cervello dei nostri ragazzi!Cinema Filosofia

Giacomo Ansaldo plurilaureato in filosofia e lettere moderne ha proposto anche un progetto extra-didattico il lunedì pomeriggio: Cinema e Filosofia.

Un binomio che vuole far emergere il profilo creativo e autocritico del ragazzo. Una lettura filosofica di se stessi.

Il Prof. Ansaldo se lo sentiste parlare capireste che è un vulcano di passione che insegna per amore, passione e come dice lui per la curiosità di imparare dai ragazzi.

Il suo impegno e la sua empatia con i ragazzi si concretizza non solo nel suo ruolo di insegnante ma anche in quello di Tutor di classe che indirizza e aiuta altri docenti a creare un legame sano e proficuo con la classe.

Bravo Prof. Giacomo e in bocca al lupo!

A cura di:

Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Istitutochampagnat.it      Facebook Istituto Champagnat      Instagram istitutochampagnat

2 thoughts on “Tra Cinema e Filosofia: il nuovo prof dello Champagnat!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.