Prima compro o prima vendo?

Prima compro o prima vendo?

Prima compro o prima vendo? 

vendo gialloCambiare casa!! Che bellezza …

Ma prima vendo o prima compro!?!?!?

Ottima domanda! Risposta complessa … o meglio se hai risorse economiche sufficienti a gestire per un arco di tempo due case, comprando senza bisogno di vendere allora non ci sono problemi!

Se invece sei una persona normale, ti conviene farti consigliare. Giovanni Zafettieri titolare, insieme a Renzo Venturini di tre agenzie Fondocasa su Genova, ci aiuta ad evitare qualsiasi rischio per poter dormire sempre tranquillo!

Spesso l’entusiasmo per l’acquisto di un nuovo immobile porta ad azioni azzardate come ad esempio: Firmare un compromesso e versare caparre prima di aver venduto la vecchia casa e quindi senza avere la certezza di capitale.

ALT! Giovanni ci consiglia sempre prima di comprare di essere sicuri di vendere.

Lo so, lo so! La paura potrebbe essere quella di vendere senza aver trovato già una casa giusta dove trasferirti, ma anche per questo Giovanni ha dei consigli ottimi!

Intanto siete sicuri di voler cambiare casa? Se la risposta è affermativa bisogna capire oggettivamente con l’aiuto di esperti il reale valore del nostro l’immobile da vendere al netto del valore affettivo, ahimè!vendo logo

Una volta stabilito il reale valore Fondocasa ti aiuterà a trovare il giusto acquirente.

Il compratore dovrà innamorarsi della casa a tal punto da decidere di acquistarla ad un prezzo equo per lui e per te.

Poi essendo la vendita condizionata dall’acquisto di un nuovo appartamento bisognerà cercare la persona in grado di garantire che tra il compromesso e l’atto definitivo ci sia un lasso di tempo di almeno dieci mesi.

A questo punto amici avrete la garanzia di vendita, la certezza del capitale e con uno spirito propositivo potrete lanciarvi anima e corpo nella ricerca di una nuova casetta del cuore!!

A cura di: Mariangela Guido     Facebook           Instagram

Per saperne di più:  Fondocasa Immobiliare San Fruttuoso   Fondocasa Centro Storico     Fondocasagenovaalbaro 

Giovanni Zafettieri    Renzo Venturini 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.