Lenti a contatto fin dalla giovane età!

Lenti a contatto fin dalla giovane età!

Cari Lettori e Amiche Lettrici, da ragazzini ci divertivamo a comprarle colorate per cambiare o per mascherarci. Chi tra noi donne non ha sognato almeno una volta di avere gli occhi viola di Elizabeth Taylor? O l’incredibile occhio di un gatto? Era ed è tutto possibile grazie all’utilizzo delle lenti a contatto.

Lenti a contatto Se per noi fortunati spesso sono stati un diversivo, sempre più bambini e ragazzi necessitano di una cura per alcune malattie degli occhi di cui la più diffusa è la miopia.

Sempre più studi accertano che l’aumento della miopia è dovuto all’uso massiccio di strumenti di lavoro e studio come tablet, pc, e smartphone.

Quindi primo consiglio banale e quanto mai vero: limitiamo l’uso degli schermi il più possibile soprattutto in giovane età. Per chi non lo sapesse la miopia, si sviluppa quando l’occhio cresce in lunghezza più del dovuto.

Questa condizione fa sì che le immagini non vengano messe a fuoco.Lenti a contatto ragazzi

Nel caso in cui ahimè servano strumenti di correzione per accertata miopia sappiate che da Ottica Diopter oltre agli occhiali per bambini divertenti e colorati potete trovare delle lenti a contatto adatte alla loro giovane età.

Parliamo di lenti a contatto giornaliere indirizzate a bambini e ragazzi fino ai 20 anni che correggono la miopia e agiscono sulla progressione miopica. Un prodotto innovativo che completa la serie di mezzi per rallentare la progressione di questa patologia.

Come sempre quando si parla degli occhi dei bambini è fondamentale non agire in autonomia e rivolgersi sempre a pediatri oculisti e al preparatissimo team di ottico-optometristi di Diopter.

Lasciatevi accompagnare nel percorso migliore per voi e i vostri bambini.

 

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Ottica Diopter       Facebook  Ottica Diopter      Instagram  otticadiopter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.