Vendo e compro con facilità! Fondocasa!

Vendo e compro con facilità! Fondocasa!

Vendo e compro con facilità! Fondocasa!Cari Lettori, oggi con Giovanni Zafettieri titolare, insieme a Renzo Venturini,  di 3 agenzie Fondocasa a Genova e unico referente del Borsino immobiliare per la Liguria vi portiamo nel mondo dell’acquisto e della vendita della casa.

Lo facciamo attraverso tre passaggi che secondo Giovanni sono fondamentali per il successo della trattativa.

Nella prima fase un compratore vede la casa dei suoi sogni. Decide di dimostrare il suo reale interesse e fa una proposta scritta con allegata una somma di denaro. La famosa caparra!

Arrivati a questo punto l’agente immobiliare che si occupa della casa si reca dal venditore per esporgli la proposta. In questo incontro chi vende si trova davanti a tre opzioni: accettare l’offerta che gli è stata fatta, rifiutare la proposta oppure non accettare l’offerta e controbattere con una nuovo prezzo o altre eventuali modifiche alle condizioni.

L’agente immobiliare esperto deve saper creare nell’ultimo caso un armonico processo di negoziazione tra le parti. L’esperto sarà in grado di creare le giuste condizioni per continuare la trattativa e non farla sfumare magari per inutili inezie e piccoli cavilli.

Se la trattativa viene gestita bene e compratore ed acquirente si trovano in sintonia si passa alla seconda fase quella del compromesso o contratto preliminare con l’aggiunta di un’ulteriore somma di denaro davanti al notaio.

La terza fase quella del rogito fa si che ci sia un sereno passaggio di chiavi! Ovviamente tra il compromesso e il rogito si cerca sempre di andare incontro alle necessità di tutti rispettando anche eventuali tempistiche di vendita o di ottenimento del mutuo.

L’esperto anche in questo caso fa della vendita o dell’acquisto un momento di estrema serenità.

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Fondocasa Immobiliare San Fruttuoso     Fondocasa Centro Storico  Fondocasa Genova Albaro 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.