Carissimi amici del blog di Mariangela, dovendo partire, in casa abbiamo svuotato il frigo, così la sera prima della partenza ci siamo coccolati ordinando da asporto.
Ogni tanto ci capita di farlo e a me questo vizietto piace. Però in famiglia siamo in cinque e naturalmente ognuno ha gusti diversi, quindi, quando capita di ordinare, si apre un dibattito infinito.
C’è però un’opzione che è un grande jolly, la poke!
Infatti, è un piatto che apre la porta ad una vasta gamma di possibilità, peculiarità fondamentale se si devono accontentare più persone! O se si vuole provare qualcosa di nuovo ogni volta.
C’è una sola cosa su cui in famiglia siamo tutti d’accordo, il locale dove prenderla, sicuramente Poke and Bowl Broadside!
La possibilità di scelta si ha già a partire dalla dimensione della bowl.
Subito dopo si può decidere come comporla, scegliendo tra una grande varietà di ingredienti. Ciò permette di dar vita a varie combinazioni, ogni volta diverse, così come permette di adattarsi alle esigenze e ai gusti di tutti.
Io amo come base il riso integrale, mia sorella il riso venere; io tendo a scegliere il pollo, mentre i miei famigliari il pesce, che alcuni prendono cotto e altri adorano crudo.
E mia mamma che, essendo allergica ai latticini, generalmente ha poche opzioni, con la poke può divertirsi. Mio padre ama il piccante quindi non rinuncia mai alla salsa Thai Spicy, io opto sempre per quella Teriyaki.
E non dimentichiamoci che la Poke è perfetta per pranzo, come per cena.
Infine, si può scegliere se prenderla da asporto a casa, così come è facile portarla con sé ovunque si voglia, che sia in ufficio o al mare; oppure si può andare a gustarla al locale, con ulteriore scelta tra Poke and Bowl Broadside in Via XII Ottobre o in Corso Torino!
Insomma, non vi resta che sbizzarrirvi!
A cura di: Eleonora Romeo salotto_dei_giovani
Per saperne di più:
Pokeandbowl.it Pokeandbowl Facebook Pokeandbowl Instagram