Una valigia a 4 zampe!

Una valigia a 4 zampe!

Una valigia a 4 zampe!

Una valigia 1Viaggiare con i nostri amicipelosetti” è sempre più facile, sempre più spiagge, alberghi, ristoranti, si stanno organizzando per accogliere gli animali a seguito.

Se non vogliamo separarci dai nostri amori miao e bau durante le vacanze, è bene sapere cosa ci serve per preparare un “bagaglio a 4 zampe” per evitare imprevisti.

Anche l’amico bau ha il suo documento (il gatto no) ed è il certificato fatto all’anagrafe canina e il  libretto sanitario (proprio come noi!).

Se andate all’estero, dovete fare il suo passaporto, che farete alla ASL dove saranno annotate vaccinazioni e visite mediche e dati.

Non dimenticate tutto ciò che più ama il Vostro miao o bau: la sua copertina e i giochi preferiti, le cose di uso quotidiano, i suoi medicinali. Non dimenticate anti pulci e anti zecche. Segnate sul vostro smart phone i numeri utili per le emergenze e quello della clinica veterinaria più vicina al luogo di vacanza. Se viaggiate in aereo, informatevi per tempo delle regole imposte dalla compagnia di riferimento (normalmente ogni compagnia ha le sue regole abbastanza … restrittive).

Meno complesso il viaggio in nave: gli amici bau regolarmente in possesso di biglietto (eh sì lo fanno anche loro) con il proprietario, possono circolare nelle aree consentite, muniti di museruola e guinzaglio. Il nostro amico miao, va fatto viaggiare nel suo trasportino (sapete che le griffe più glamour come Louis Vuitton e Gucci, hanno dedicato loro una capsule speciale?).

E in treno? Gli animali di piccola taglia viaggiano gratis! E se il nostro bau pesa più di 10 kg, beh dovrà fare il biglietto (al 50%), proprio come noi.Una valigia 2

Tra le mie più care amiche c’è Simonetta Valle che non concepisce una vacanza senza i Suoi pelosetti e per questo motivo ogni anno come da tradizione va in vacanza in Toscana nell’ agriturismo SS. Annunziata vicino a Bolgheri  che offre sia la campagna Una valigia 3che il mare con una dog beach attrezzata per i cani che possono correre liberi oppure si può scegliere di rimanere in piscina con un vastissimo parco dove i nostri amici a 4 zampe possono scorrazzare liberamente!

Un luogo  ideale per chi, come Simonetta, vuol stare con i Suoi cani, ma anche per chi adora il buon cibo e il buon vino!

E per usare un gioco di parole Simonetta, titolare della Pasticceria Valle,  sprizza dolcezza  da tutti i pori, sia sul lavoro che con i Suoi animali perchè oltre ai cagnolini Pepe e Bella ha Gio e Gas due splendidi gattoni!

Per saperne di più:

Facebook      Pasticceria Valle     Instagram    pasticceria_valle

Facebook      SS.Annunziata        Instagram   ss.annunziata

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.