La musica a 432 hz

La musica a 432 hz

La musica 1La musica a 432 hz

Carissimi followers, sapete che da diversi mesi faccio delle sedute di Reiki presso L’Associazione Laboratorio di Crescita Consapevole di Genova e ne sono davvero entusiasta!

… ahimè in tempo di coronavirus ho chiaramente dovuto sospendere, ma la Cara Amica Erika Roccatagliata socia fondatrice di questa splendida Associazione è riuscita lo stesso a darmi una grande mano!

Mi direte Voi … a distanza? Ebbene si,  mi ha detto di ascoltare della musica … una musica molto particolare!

Si sa la musica è una delle forme d’arte che piace veramente a tutti.

Tra le tante manifestazioni dell’arte, questa è quella che trova ancoraggio in tutti. Esistono poi diversi stili musicali e ognuno di noi sceglie quello più consono e vicino ai suoi gusti, quello che risuona e vibra meglio con ciò che siamo.

Ma la musica speciale che mi ha consigliato Erika è la musica a 432 hz che è in grado di farci stare bene.

A livello di udito superficiale non avvertiamo differenza, ma ad un livello più profondo la musica agisce e cambia i processi all’interno dell’organismo.

La mente, così difficile da domare e controllare e il cervello stesso, iniziano a produrre delle onde cerebrali estremamente benefiche, differenti da quelle emanate nelle normali attività quotidiane.

Ci rilassiamo e il rilassamento permette quindi un maggior controllo sul corpo e la mente, aumentando la capacità di essere più attenti, più centrati e più reattivi in generale.

Provate amici miei … aspetto le Vostre sensazioni! Io ormai la ascolto tutte le sere e posso garantirVi che riesco davvero a rilassarmi e non ho più difficoltà ad addormentarmi.

Adesso Vi rivelerò uno scoop, magari Erika non sarà tanto contenta … ma io non vedo l’ora di dirvelo …La musica 2

Nei giorni 18 e 25 maggio dalle 12 alle 13 Erika si collegherà tramite zoom  con Sara Silvelli, insegnante di Pilates e Yoga di Parigi e insieme faranno una lezione di 1 ora di yoga con campane tibetane.

Le lezioni sono gratuite e per partecipare potrete contattare Erika Roccatagliata via mail a erikaroccatagliata@gmail.com e vi sarà inviato il link e il codice per accedere.

Io sicuramente parteciperò … aspetto anche Voi?

Grazie Erika per i Tuoi preziosi consigli … non vedo l’ora di tornare al “Lab”!

Per saperne di più:

Labcrescitaconsapevole.it     Facebook  associazionelabgenova    Instagram associazionelabgenova 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.