Una storia “preziosa”

Una storia “preziosa”

Una storia preziosaUna storia “preziosa”

Carissimi Followers, eccomi qui anche questa settimana a parlarVi della Gioielleria Bruna Guglielmi.

Vi ho già detto che conoscendo Mamma Bruna, Laura ed Elisa ed entrando nel loro negozio si respira aria di famiglia, una famiglia dove l’amore è ciò su cui si basa tutto.

Laura ed Elisa sono cresciute respirando “l’aria del laboratorio”, quando ancora piccole appena uscite da scuola passavano i pomeriggi a guardare il Loro nonno lavorare.

Un nonno con un’inventiva straordinaria, che è stato maestro di tanti gioielleri, un uomo che ha avuto in assoluto un pregio importantissimo … dare la vita a mamma Bruna!

Mamma Bruna catapultata in un mondo prettamente maschile ha saputo crescere ed andare avanti, complice la creatività ereditata dal padre e la voglia di imparare.

Laura ed Elisa non sono state forzate ad imparare questo mestiere, tanto che Elisa per un anno ha frequentato un università che aveva ben poco a vedere con i gioielli … ma poi come dice il proverbio: il sangue non è acqua … e  ha deciso di entrare in questo mondo.

Mamma Bruna … che dire di questa straordinaria donna? Una donna con creatività, fantasia ed estro e da Mamma ha voluto mettere in evidenza le sue figlie!

Certo ha voluto metterle in evidenza mettendole però alla prova … per esempio ha mandato Elisa a comprare dei brillanti … insomma giovane, da sola … una grande responsabilità per la giovane Elisa, ma nello stesso tempo una grande fiducia in Lei da parte di Mamma Bruna.Una storia preziosa

Laura invece è stata mandata allo sbaraglio a comprare argenti antichi … direi anche questo un compito non facile assolutamente!

Grande stress per le due giovani figlie, ma grande fiducia da parte della Loro mamma e soprattutto tanto amore … tutti ingredienti che le hanno fatte crescere ed  amare il Loro lavoro.

Vogliamo parlare poi della soddisfazione nel riuscire a portare a termine i Loro primi due importanti compiti? E sentirsi dire brave dalla propria Mamma è sempre bellissimo!

Passato e presente che si intrecciano in continuazione … disegni del nonno che vengono ristudiati per creare gioielli attuali magari abbinati a materiali assolutamente nuovi.

Questa è la storia della Gioielleria Bruna Guglielmi … una storia “preziosa” sotto tutti i punti di vista.

E mi permetto di esprimere un giudizio su Laura ed Elisa … sono straordinarie, è bellissimo sentirLe parlare del Loro lavoro, Le ascolterei per delle ore … complimenti quindi a Mamma Bruna per il lavoro svolto sulle proprie figlie … due donne capaci nel Loro lavoro e due figlie immensamente grate alla Loro Mamma!

Per saperne di più:

Gioielleria Bruna Guglielmi

Via Roma, 2 (primo piano)

Tel. +39  010 275 7400

facebook         Instagram 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.