Finalmente si ritorna a scuola!!!

Finalmente si ritorna a scuola!!!

Finalmente si ritorna a scuola!!!

Cari ragazzi, finalmente ci siamo!!! Ancora pochi giorni e finalmente potrete tornare a scuola!

Quest’anno per me è il primo anno senza l’ansia di dover acquistare tutti i libri e rifasciarli per essere pronti il primo giorno di scuola!

E’ anche il primo anno dopo 14 che non accompagnerò i miei figli a scuola … certo ultimamente essendo grandi li guardavo entrare da lontano restando in disparte, ma ne approfittavo per godermi lo spettacolo del primo giorno di scuola dei cuccioli delle elementari e dei ragazzini delle medie … quando agitazione nei loro cuori!

Immediatamente penso alle mie elementari e medie, sempre con la mia cara compagna di banco Silvia M. e a ragioneria  con Luciana S. … quanti segreti ci siamo confessate durante le ore scolastiche e che aiuto siamo state l’una per l’altra durante i compiti in classe o quando avevamo paura delle interrogazioni!

Per Voi cari fanciulli, questo sarà un anno diverso, senza compagno di banco a causa del Covid 19 … anche la Vostra ricreazione sarà un po’ diversa, ma guardiamo il lato positivo … finalmente potrete vedere fisicamente i Vostri compagni e i Vostri insegnanti … molto meglio che attraverso lo schermo del computer, vero?

Anche mia figlia Anna ha affrontato la 5 liceo in compagnia del Covid 19, per fortuna però ha dato  l’esame a scuola con i professori!Finalmente

Lo so cari ragazzi dovrete sottostare a determinate regole, ma è per il vostro e per il bene di tutti … dimostrate ancora una volta di che pasta siete fatti!!!

Durante il lockdown avete dato prova di grande maturità, siete stati chiusi in casa per due mesi senza lamentarVi , perciò sono certa che sarete perfettamente in grado di seguire tutte le  regole per contrastare questo virus.

Cari ragazzi un in bocca al lupo a tutti Voi e alle Vostre famiglie per questo anno scolastico particolare che sta per iniziare!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.