Dolci (e salati) da Star!

Dolci (e salati) da Star!

Dolci (e salati!) da Star

Dolci (e salati) da Star!Chi ha detto che una pasticceria debba fare solo dolci?

Certo, se provate a chiedere a qualsiasi bimbo a cosa associa questo nome, vi risponderà sicuramente con una bella torta. La sua preferita magari: la torta della nonna, quella alle fragole, la meringata… oppure, al massimo, penserà ai cannoli alla crema o alle pastine di frutta.

Non voglio quindi essere frainteso: ogni pasticceria che si rispetti fa dolci. Montagne di dolci. E se di questo si parla, la Pasticceria Star in Albaro è senza dubbio una delle migliori interpreti di tutta Genova.

Ma c’è anche un lato più sfizioso delle bontà di Paola e Olly (gli storici volti della Star!) che forse non tutti conoscete…

Torta di riso, quiche Lorraine, pan brioches (anche vegetariano!), pizzette, salatini, bignè al formaggio… sono solo alcune delle prelibatezze salate che si possono trovare presso la storica Pasticceria di via Bocchella.Dolci (e salati) da Star!

Ideali per un pranzo domenicale (i “tramezzini della Star”, o almeno così io li chiamavo, sono tra i ricordi più nitidi e piacevoli della mia infanzia), i salati di Paola e Olly hanno riscontrato grande successo anche in questi mesi, purtroppo segnati dalle restrizioni anti covid.

Con la chiusura dei ristoranti e dei locali, in molti hanno riscoperto il piacere dell’aperitivo in casa, che sia in famiglia o con (pochi, massimo 2!) amici.

I prodotti salati della Pasticceria Star sono diventati ancor di più un must per molte coppie e famiglie genovesi.

Caldamente e sinceramente consigliata dal sottoscritto, la Pasticceria Star dimostra di saper portare sulle nostre tavole la qualità, quella vera, a 360 gradi. Che sia dolce… o salata.

A cura di: Tommy Imperato

P.S.: mia mamma mi ha visto scrivere l’articolo e le è venuta una voglia irrefrenabile di torta di riso. Olly, Paola… ci vediamo presto!!!

Per saperne di più:

Pasticceriastar.it   Facebook Pasticceria Star- Dolci da Star   Instagram pasticceriastargenova