Come si vende un’auto?

Come si vende un’auto?

Come si vende un’auto?

Ben trovati amici del blog di Mariangela, come state? Come mio primo articolo del 2023 vorrei parlarvi di auto ed in particolare di Spazio Genova.

Tempo fa ho intervistato Matteo Vinelli, nuova giovane promessa del team Spazio Genova, è stata una chiacchierata molto interessante e mi fa piacere raccontarla anche a voi per imparare a conoscere il mondo dell’auto!

Quindi grazie alle parole di Matteo cerchiamo di capire come si vende un’auto. Apparentemente può sembrare facile, ma dietro una “banale” vendita c’è tutto un mondo immenso dietro da conoscere.

Innanzitutto bisogna essere molto scrupolosi e precisi a livello burocratico per i documenti per evitare possibili pasticci ed errori.

Basti pensare all’immatricolazione del veicolo, alla permuta dello stesso, alla documentazione nuova dell’auto … ma non è solo questo!

Il valore aggiunto di Spazio Genova non è solo quello di vendere l’auto, ma di seguire tutto ciò che riguarda la mobilità, cioè tutto ciò che concerne i servizi e la gestione dell’auto.

Nella formula “vendita” il team di Spazio offre servizi che riguardano la manutenzione, la parte della copertura assicurativa ed è perciò necessario, per non scrivere obbligatorio, essere a conoscenza del prodotto, conoscere bene i servizi che si propongono al cliente e ciò che riguarda la manutenzione.

Questo lavoro è molto stimolante per Matteo, perché ogni trattativa è diversa dall’altra e deve essere proprio il venditore stesso ad avere la capacità di entrare in empatia con il cliente per capire ciò di cui  ha bisogno e di conseguenza ciò che gli si può proporre.

In questo modo la vendita si articola in due fasi: la prima conoscitiva nella quale si guarda l’auto, si tocca con mano e la seconda esplicativa in cui si presentano al cliente tutti i servizi legati alla vendita del veicolo e si cercano di soddisfare tutte le sue curiosità o incertezze.

In pratica Spazio Genova accoglie il cliente e lo accompagna per mano nel mondo dell’auto per aiutarlo a fare la scelta più adatta alle sue esigenze.

Spazio Genova non fornisce solo l’auto, ma tutto ciò che riguarda la sua gestione, dando la sicurezza che per 3/4 anni sul veicolo appena acquistato non avrà sorprese.

Insomma … cosa chiedere di più?

A cura di: Luca Molinaro, alias Molli    salotto_dei_giovani

Per saperne di più:

Spazio Genova          Facebook   Spazio Genova          Instagram   Spazio Genova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.