L’enoteca La Formica conquista salotto dei giovani!!!

L’enoteca La Formica conquista salotto dei giovani!!!

L’enoteca La Formica conquista salotto dei giovani!!!

Buongiorno amici del blog … chissà perché appena la mamma mi ha detto che dovevo andare a fare un servizio fotografico da l’enoteca La Formica ho accettato subito con gran entusiamo?

Il segreto è presto svelato, perché l’enoteca La Formica é un piccolo paradiso di eccellenze e tra queste eccellenze non mancano il vino, lo champagne e i liquori in generale!!!

Non che io sia un bevitore incallito, mi piace bere, lo ammetto, ma voglio bere bene perciò questo negozio è il negozio che fa per me!!!

Ovviamente non ero solo da l’ enoteca La Formica, i miei colleghi del team di salotto_dei_giovani hanno aderito tutti con entusiasmo alla mattinata di shooting!!!

Dicevo che amo bere bene e che adoro il gin e il rum, in enoteca tutti siamo stati catturati dal gin Ballor, il gin Emilio e The Botanist gin, per il rum la nostra Giulietta si è innamorata del Doorly’s.

Brevemente un piccolo accenno su questi prodotti:

Ballor Gin è caratterizzato dalla note aromatiche del ginepro, arricchito da botaniche naturali quali il cardamomo, le scorza di arancia e altri botanical a cui vengono aggiunti naturali oli essenziali di agrumi, ed erbe aromatiche, come da antica tradizione Ballor

Gin Emilio è prodotto con un sistema di ri-distillazione di un fermentato ricavato da cereali in cui viene messo a macerare con una miscela di erbe, spezie,piante e bacche. Le erbe botaniche principali sono il pompelmo rosa, angelica, il coriandolo, l’arancia e il limone, grazie al pompelmo rosa il distillato diventa fresco ed intenso.

The Botanist gin viene prodotto a Islay in Scozia dove principalmente producono whisky, il suo nome deriva dall’altissima percentuale di erbe. Dei 31 elementi botanici che compongono questa ricetta, 22 sono autoctoni di Islay è limpido e cristallino, anche se non è stato filtrato a freddo.

Il rum Doorly’s ha la particolarità che nell’ultimo suo passaggio viene messo in botti nuove che vengono carbonizzate all’interno per fare in modo che il rum assorba l’odore e il sapore del carbone.

Insomma qualche dritta mi sembra di avervela data, ma per saperne di più venite da l’enoteca la Formica, Laura e Silvana sapranno raccontarvi tutte le caratteristiche dei loro liquori e vini in generale!!!

A cura di:  Alfredo Zafferani  

Instagram   salotto_dei_giovani

Per saperne di più:

www.enotecalaformica.it

facebook   Enoteca la formica

instagram enotecalaformica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.