Due su due! Genoa e Samp, una pausa tranquilla

Due su due! Genoa e Samp, una pausa tranquilla

Dragusin GenoaGenoa e Samp, dopo aver vinto meritatamente contro Hellas Verona e Modena, possono trascorrere in serenità la pausa nazionali.

Il Genoa vince al Ferraris davanti al proprio pubblico, e lo fa al termine di una gara non eccessivamente brillante, contro un avversario modesto come l’Hellas Verona.

La cosa più importante, tuttavia, in una partita ancora segnata dall’emergenza attaccanti (Retegui è sempre out) era fare 3 punti. E così è stato. Ai punti, tra l’altro, il Genoa ha comunque meritato: l’Hellas ha avuto due grandi occasioni, ma il Genoa ha fatto la partita sfiorando la rete già prima del vantaggio di Dragusin.

La vittoria del Grifone, per me, ha un significato speciale: era, infatti, la prima partita stagionale nelle vesti di radiocronista del Genoa per il progetto “Porte aperte al Ferraris“, dedicata ai tifosi non vedenti e ipovedenti presenti al Ferraris. Come si dice in questi casi… buona la prima!

La Sampdoria strappa tre punti a Modena, sospinto dai tantissimi tifosi blucerchiati che hanno riempito il settore ospiti del “Braglia“.

Una cornice di pubblico davvero suggestiva che ha certamente aiutato gli uomini di mister Pirlo a fare propria la sfida contro i canarini. La Samp si coccola Kasami ed Esposito, autore del gol: per entrambi è la prima marcatura stagionale.

L’impressione è che entrambi possano davvero essere giocatori importanti per il prosieguo della stagione blucerchiata.

A cura di: Tommy Imperato

P.S. Tutte le foto sono prese dai canali social ufficiali di Genoa e Samp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.