Tra una bollicina e una pinza, io sto SERENO 1950!

Tra una bollicina e una pinza, io sto SERENO 1950!

Tra una bollicina e una pinzaTra una bollicina e una pinza, io sto SERENO 1950!

Ma ciao Followers di Mariangela!!!

Oggi sono frizzante perché in effetti Followers ho capito che non esistono motivi per cui non brindare alla vita, soprattutto se vivi a Genova e soprattutto se hai posti da sogno come il Sereno 1950 dove trascorrere le tue serate!

Un terrazzino vista mare, personale giovane ed accogliente, prodotti selezionati e una cantina di vini e birre da far invidia a molti ristoranti italiani.

Insomma la formula perfetta per la felicità!

Il giovane proprietario, Massimo, ama le bollicine, forse perché lo rispecchiano molto nella sua dinamicità, e si è contornato di sublimi scelte champagnistiche … esiste questo termine?? vabbè, che importa ci siamo capiti, no?

Champagne a go go, vini rossi e rosati, vini bianchi e distillati!

Tra tutte le alternative però durante la mia visita mi colpisce una bottiglia di spumante che non avevo mai visto, chiedo a Massimo informazioni e lui si accende di passione:

“non è un vino, è una birra!”Tra una bollicina e una pinza

Si chiama Deus, ed è una birra belga che viene fatta affinare per 15 mesi come se fosse una Champagne, cioè lasciandola in bottiglia insieme ai propri lieviti in cantine termoregolate nella regione francese dallo Champagne.

Il colore è giallo dorato con schiuma bianca e dal perlage persistente.
Il naso ha profumi importanti, di frutta a polpa gialla, frutta secca e fiori. Il sapore ricorda vagamente il miele, il lievito e le nocciole tostate.

Insomma una birra che può essere confusa con un buon vino!

Un prodotto perfetto da abbinare ai carboidrati: Pizza, Pinsa, Farinata e Focaccia al Formaggio… cioè i prodotti che potete trovare da Sereno 1950!

Lo so che vi aspettate che parli di vino nei miei articoli ma a volte in una calda serata estiva una buona birra regala grandi emozioni e tantissime risate!

Massimo è un’amante del vino buono e la cantina del ristorante è piena di prodotti di alta gamma abbinabili con tutte le pietanze del menù!

A breve qualche abbinamento anche con il vino!

Cin cin!!

A cura di : Letizia Miraudo

Sereno          Facebook           Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.