Esiste un limite
Esiste un limite al romanticismo? Per Manuelina NO!
febbraio 7, 2020
Giornata mondiale cop
Giornata Mondiale del libro: i libri per non smettere di sperare e sognare
aprile 23, 2020

Un Concerto per L’Autismo: musica di inclusione e futuro.

Autismo copertina

Autismo con Gloriae MariUn Concerto per L’Autismo: musica di inclusione e futuro.

C’è una cosa che fa bene all’umore di tutti noi ed è: Aiutare il prossimo, Io lo sostengo da sempre!!!

Quando Gloria Carbone, amica da 37 anni e una dei sei figli del mio amato Padrino e Insegnante Gianni Carbone,  mi ha telefonato per chiedermi se mi poteva parlare di un Progetto benefico, non ho potuto che dire si! Ci siamo incontrate alla Focacceria della Manuelina e mi ha raccontato tutto ed eccomi qua:

Questa volta cari Followers  Vi chiamo in causa per un Concerto benefico che avrà luogo il 6 Marzo nel Teatro sociale di Camogli.

Gli incassi del concerto, che ha come Star il più grande pianista jazz italiano Dado Moroni, saranno devoluti alla Fondazione “Il domani dell’autismo” sezione Golfo Paradiso.Autismo concerto

La Fondazione nasce e si sviluppa a La Spezia grazie all’unione di famiglie coraggiose che hanno deciso di dare un futuro ai loro figli.

“Il domani dell’autismo” porta avanti nella provincia un Progetto di autonomia lavorativa, attraverso percorsi che portano i ragazzi a dedicarsi a diversi mestieri dal legno alla cucina, sviluppando le naturali inclinazioni del soggetto.

La determinazione di questa Associazione e il sostegno di Carispezia ha dato vita alla Fondazione AutAut che oggi ha un Laboratorio di Produzione di Pasta Fresca e la Locanda “Luna Blu”.

La locanda “Luna Blu” a La Spezia dà lavoro a giovani adulti con autismo nel settore del turismo, in un sistema di integrazione con il mondo reale. La struttura oggi propone sia il servizio alberghiero che di ristorazione.

Autismo collageSpinta da questo vortice di speranza e positività, Gloria Carbone e Federico Rebora hanno deciso di copiare il modello e riproporlo. Da Novembre l’associazione “Il Domani dell’Autismo” è pronta ad accogliere le famiglie con figli affetti da autismo anche a Recco.

Tutte le persone coinvolte hanno seguito le formazioni del Prof. Moderato, luminare nella materia e grande sostenitore dell’indipendenza di questi ragazzi attraverso un Progetto personalizzato di lavoro.

Il Concerto del 6 Marzo servirà per contribuire alle spese vive della gestione della casa, messa a disposizione da Gloria, dove oggi psicologi ed educatori sviluppano un percorso personalizzato per 5 ragazzi di diverse età.

“L’obiettivo” mi spiega Gloria: “è riuscire ad arrivare ai livelli della struttura di La Spezia anche a Recco

Cara Gloria l’entusiasmo per arrivare lontano c’è ed io Vi sosterrò!

 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.