Farli volare Copertina
L’arte del saper far volare …
settembre 20, 2020
Dedicato
Dedicato a Te
ottobre 8, 2020

Una sera a cena … da Teresa

Una sera

Una sera a cena … da Teresa

Carissimi followers come spesso accade di notte Vi scrivo … è come se nel mio cuore foste lì al mattino ad aspettare i miei articoli o quelli del Una sera mio team  sempre sotto  la mia supervisione da caporedattore che cambio inserisco pezzi, ingrandimento foto ecc …

Ogni lavoro che ho fatto nella mia vita ha sempre avuto come filo conduttore il cuore e di cuore in questo ristorante gourmet ne ho trovato tanto.

Lunedì scorso mi chiama Ale, per non fare nomi e cognomi Alessandro Bisio amici da 35 anni,  amicizia nata non come si usa dire nata sui banchi di scuola ma davanti al banco del bar Frutteto storia dei lounge bar genovesi anni 80! Quanti di Voi se lo ricordano?

Negroni gin tonic caipiroska … gli spritz erano allora troppo leggeri!

I titolari Michele e Mimmo e tutto il gruppo del Frutteto ci facevano trascorrere ore leggere: ci vorrebbe ora un posto così …  si usciva allegri ma non storti perché si beveva bene… vabbè torniamo al caro Ale e alla sua dolce metá Simo (Simona Cucè) che  ci invitano ad andare a scoprire un locale di amici a loro avviso buono per festeggiare il Loro 21 anniversario ( indovinate chi era la Loro Wedding Planner? … naturalmente io!!!)

Accettiamo l’invito con entusiasmo per prima cosa per riabbracciare Ale e Simo e poi  per cenare in un ristorante nuovo, Andrea ed io amiamo scoprire locali.

Entriamo nel locale e l’accoglienza è affettuosa mista a una squisita professionalità sottile ed elegante. Il Ristorante Teresa è praticamente a conduzione familiare due sorelle Tina e Mariella, un fratello Tonino ed una cognata Cinzia sono l’anima del locale tutti estremamente preparati.

Ci accomodiamo ai tavoli in un locale fresco nuovo moderno ma caldo, lindo, intimo insomma una famiglia e si respira proprio aria di casa … penso ancor prima di mangiare: è un locale come piace a me!Una sera

La cena è stata fantastica! Materie prime ricercate, accostamenti degli ingredienti sublimi, una continua ricerca nell’innovazione, la presentazione dei piatti … tutto testimonia l’amore che c’è per questo lavoro, poi finalmente conosco di persona Tina, la chef del locale, e capisco immediatamente che questo Ristorante mi è entrato e resterà per sempre nel cuore!

Tiriamo le somme di questa serata? Per rimanere in tema di cucina direi da “diesci” come direbbe il mitico Alessandro Borghese!

Ristorante Da Teresa è a Pegli, Vi consiglio vivamente di andare a conoscerlo perché merita davvero!

E poi grazie a questa serata abbiamo trascorso ore piacevolissime con Ale e Simona avete presente quegli amici che ci sono sempre anche se ci si vede poco? Ecco Loro sono così!

Per saperne di più:

Ristoranteteresa.it

Facebook Ristorante Teresa dal 1968

Instagram ristorante_teresa

 

 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding & Event Planner