Instagram e… la Samp: chi sono i giocatori più “social”?
agosto 23, 2019
Lo straordinario cop con mari
Lo straordinario mondo di Sensai
agosto 26, 2019

Champoluc un cuore speciale per noi genovesi

Champoluc cop

Champoluc un cuore speciale per noi genovesi

Champoluc SpaCarissimi amici del blog, già altre volte Vi ho parlato della Valle d’Ayas. La considero il mio “ritiro spirituale”, vengo qui da ben 30 anni, da quando mio marito mi ci portò per la prima volta. Fu amore a prima vista!  (con la valle … si intende). Beh a Mariangela racconto spesso di questo angolo incantato, ma so che tanti genovesi, si credo molti di voi, conoscano la bella Champoluc e tutti i paesini che la circondano.

Champoluc  si è trasformata nel tempo, elegante di natura, arricchendosi di location prestigiose: le Terme Monterosa SPA, ai piedi del Monte Rosa, ecco l’incontro tra il benessere e la natura incontaminata un Elegante Centro Benessere, piscine, wellness, Spa, fitness e Centro Congressi.

Da pochissimo invece è stato aperto CampZero, il primo Active Luxury Resort dedicato agli appassionati della montagna, che offre esperienze immersive e altamente esclusive in Valle D’Aosta.

Fatto di elementi naturali e di cura dei dettagli (le stanze sono “reggie”) CampZero propone un servizio di trasporto in elicottero che  permette di accedere, in maniera rapida ed esclusiva, alle più sensazionali attività sportive su neve, oppure al trasporto personalizzato verso i principali aeroporti (mica male ehhh?!?!?). Anche qui, godetevi il piacere di un bagno caldo e di una sauna a fuoco di legna con vista sulle montagne più belle della Val d’Ayas.Champoluc Lucio

Ma dopo tutto questo benessere, insomma anche la gola … vuole la sua parte e allora scendiamo in piazza a Champoluc dove il top della macelleria e tutte le prelibatezze valdostane le troviamo da Lucio e Max: attenzione una volta che entrate, ahimè non ne uscirete più! Un pò perchè Lucio, Max e Nicol e tutto lo staff sanno darvi il meglio, e poi perchè con i clienti conosciuti da tanti anni ci si lascia andare allo scherzo ed alle battute simpatiche.

Champoluc brasserieLa materia prima è il Top, carni formaggi e salumi di altissima qualità. Non perdetevi il loro burro, se fate acquisti, è unico. Io lo porto a Genova e lo congelo, così mi dura tutto l’anno.

E se vogliamo parlare di “gola” La Brasserie du Breithorn offre una proposta eno-culinaria ricercata, sofisticata, che Ti fa sentire il profumo del fieno quando Ti serve i suoi taglieri di formaggi e salumi autoctoni, con una cantina di vini “da paura” e la capacità di trasformare in cibo un’emozione. Da non perdere, in una Vostra prossima “incursione” a Champoluc.

A cura di: Laura Gambardella

Per saperne di più:

 

2 Comments

  1. Renata Guazzo ha detto:

    Io,che sono ormai anziana,vengo a Champoluc da sessantanni ! Amo tutta la val d’ayas e concordo con le tue considerazioni,…specialmente quelle su Lucio e company !

    • Mariangela G. ha detto:

      Cara Renata,
      grazie del suo commento.
      Sicuramente per tantissimo di noi la Val D’Ayas e Champoluc sono nel nostro cuore.
      Un caro saluto.
      Mariangela G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.