Perché Sanremo é Sanremo!

Perché Sanremo é Sanremo!

Perchè Sanremo Mari piccolaPerché Sanremo è Sanremo!

Carissimi followers, Sanremo è per me un ricordo indelebile della mia infanzia, lo aspettavo come Babbo Natale, forse di più e sapete perché? Udite, udite: Mamma Marisa, severissima, mi permetteva di  vedere ogni puntata fino alla fine! Non so perché, forse Le piaceva condividerlo con me, anche se piccola, ma commentavo come un adulto … sedute in sala, sulla poltrona rossa, già in pigiamino Viberti, mi godevo questa kermesse come un incanto …

Inutile dire che se penso a chi ho visto vincere su quel palco, mi fa sorridere e mi ricorda che non sono più una ragazzina anche se mi sento così nel cuore.

Baglioni, grande protagonista del Festival, per me è “un piccolo grande amore”, la mia passione e sapendolo i miei Alfredino e Annina mi hanno fatto una splendida sorpresa per il mio ultimo compleanno comprandomi 4 biglietti per il prossimo concerto di Genova del 9 aprile. Con chi andrò? Ma con le mie 3 amichette  Simonetta, Bettina e Chicca: un quartetto top!!! Sarà fighissimo ragazze!!!Perchè Sanremo Baglioni

Per la prima volta, devo dire, un inizio scoppiettante: scenografia bellissima, ballerini, orchestrali, regia impeccabile, la coppia di presentatori Virginia Raffaele e Claudio Bisio brillanti e disinvolti : ah finalmente!

I cantanti  sinceramente, non mi son piaciuti tutti, ma si sa la prima sera non fa testo, complice la tensione, l’auricolare fulminata … il violino che stona … il rientro insomma, Vi dico come la penso: mi è piaciuto molto Francesco Renga, molto sentimentale (un bello, diciamolo).

Perchè Sanremo Francesco BacciMolto bravi i nostri Ex Otago, genovesissimi e Genoanissimi, (sono ancora più bravi!) e poi Francesco Bacci lo conosco bene perché è stato il fidanzatino della mia nipotina … già allora era determinato e la musica era lo scopo della Sua vita … perciò amici cari … votate tutti gli Ex Otago!!!

Simone Cristicchi mi ha commosso con la sua canzone mista a recitazione.

Loredana Bertè? Look da fata turchina a parte, è una forza della natura, rock sino al midollo. Bravissimi Arisa, Paola Turci (l’adoro, mai dimenticherò quando mi dedicò una serata di beneficenza alla Cervara!!!) e il giovanissimo Irama, idolo delle ragazzine che ha affrontato un tema difficile come lo stupro in famiglia, bella e profonda canzone. I più classici? Anna Tatangelo e Nek,  due belle canzoni, con voci pulite e energia da vendere!

L’esibizione di Andrea Bocelli ospite illustre dopo ben 25 anni dalla sua vincita, con il figlio Matteo, ha scatenato applausi e standing ovation all’Ariston. Giorgia, seconda ospite, sempre così leggera ed eterea, incanta tutti.

Comunque sia, il festival di Sanremo catalizza generazioni di spettatori, chissà perché? Cosa ne penseranno i miei due dj preferiti, Marco Bertani e Fabrizio Valenza?

Perché Sanremo è… Sanremo!

Per saperne di più:

Facebook       Marco Bertani       Instagram     Marco Bertani

Facebook   Fabrizio Valenza       Instagram       Fabrizio Valenza

Facebook Viberti Lingerie           Instagram  viberti_lingerie

 

2 thoughts on “Perché Sanremo é Sanremo!

    1. Grazie cara Chicca di leggermi … so che sono in tanti, ma Tu sei unica e meravigliosa che mi scrivi.
      Sapessi che regalo meraviglioso che mi fai.
      Scriveremo insieme a 4 mani l’articolo sul concerto di Baglioni dove andremo con Bettina e Simo.
      Sarà uno spasso lo so già, immagino le foto.
      Bacini.
      Mari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.